Menù Notizie

Anderson: "CR7 adottò me e Nani. Cominciava ad allenarsi ore prima, noi dormivamo"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico De Luca

Ha giocato più di 100 partite con il Manchester United tra il 2007 e il 2015 ma non è riuscito a lasciare il segno nonostante i 30 milioni che i Red Devils pagarono al Porto. Anderson Luís de Abreu Oliveira, per tutti semplicemente Anderson, ripensa ancora a quella possibilità che non ha sfruttato e ammette che, se avesse avuto la mentalità di Cristiano Ronaldo, le cose sarebbero andate diversamente nella sua carriera.

Il 35enne, che si è ritirato nel 2019, ha parlato a Globo Esporte di quanto sia stato difficile tenere il passo di CR7: "Quando sono arrivato a Manchester sono andato a casa di Cristiano. Gli sono molto grato perché mi ha praticamente adottato. Io e Nani abbiamo vissuto con lui quasi un anno; siamo andati via solo perché lo abbiamo voluto, fosse stato per lui saremmo rimasti lì. Non spendevamo niente, qualche volta andavamo a fare la spesa... Ma Cristiano ci portava agli allenamenti, ci dava da mangiare, aveva un cuoco che cucinava per noi, c'era una piscina dentro e una fuori casa, una vasca idromassaggio, un campo da tennis…

Gli allenamenti erano alle 9:30, ma a volte dovevamo uscire di casa alle 6:30 perché lui voleva arrivare presto. Nani e io dormivamo sui lettini: lui iniziava a lavorare prima mentre noi aspettavamo il resto della squadra. Se avessi avuto il 5% della mentalità di Cristiano, sarei stato tra i 20 migliori centrocampisti all'epoca. Purtroppo ha prevalso la parte brasiliana... Pensavo che avevo già vinto tutto e non volevo di più", ha detto l'ex centrocampista della Fiorentina.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
14:12 Serie A Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana 14:11 Serie A Retroscena sul Milan: mister De Zerbi intriga, ma il club non è disposto a pagare la clausola 14:08 Serie A Napoli, quanti addii in estate con o senza Conte: solo due certi di restare, può partire il capitano 14:04 Serie B Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff. In estate mercato senza problemi" 14:01 Altre Notizie Coppa Italia, Abodi: "Sentita la mancanza di Mattarella, spero nel 2025"
14:00 Serie A Bento: "Felice che si faccia il mio nome per l'Inter, ma non c'è ancora la proposta ufficiale" 13:58 Altre Notizie Lecce, prima l'Atalanta e poi la festa per la salvezza: sabato tour in città sul bus 13:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Un giorno tornerò in Spagna, ma ora sono felice a Londra" 13:54 Serie A Roberto Baggio: "Ricordo bene la mia ultima domenica sul campo. 80mila persone in piedi" 13:53 Altre NotizieTMW Radio Avv. Afeltra: "Allegri, insubordinazione con Giuntoli. Ecco cosa può accadere" 13:51 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia: "Dai pulcini ad un trofeo, emozione straordinaria" 13:49 Serie B Aniello Aliberti incontra i possibili investitori interessati all'acquisto del Lecco 13:45 Serie A Futuro Conte: in Italia ormai c'è solo il Napoli, apertura totale ma De Laurentiis non ha fretta 13:43 Serie A La Coppa Italia è arrivata a Torino. Le immagini del trofeo portato da capitan Danilo 13:42 Euro 2024 Germania all'Europeo senza cinque big: l'elenco dei convocati di Nagelsmann 13:38 Serie A Lazio, Fabiani: "Kamada? L'agente dice che resta al 100%. Insensato discutere Immobile" 13:34 Serie CTMW Radio Sottili: "Stupito dalle sconfitte di Juve e Atalanta. Vicenza? Gran bel segnale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Quanto costa Zirkzee? Allegri, la rissa sfiorata ieri e il domani incerto 13:28 Serie ATMW Quanto costa Zirkzee? Clausola non solo per il Bayern Monaco ma scade a luglio 13:26 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "A Palermo con coraggio, serenità e sangue freddo. Sarà una finale" 13:24 Accadde Oggi... 16 maggio 2004, non è più domenica. Roberto Baggio si ritira dal calcio giocato 13:23 Serie A Napoli, Osimhen e altri due in dubbio per la Fiorentina: anche oggi lavoro personalizzato 13:19 Serie CTMW Radio Lucchese, Coletta: "Ripartiamo con fiducia. Gorgone tecnico top, può arrivare in alto" 13:15 Serie A Lazio verso la rivoluzione estiva: Fabregas vuole Pedro al Como, in bilico anche Guendouzi 13:11 Serie B Parma, Vaeyens: "Tutti vogliono rimanere a Parma. Vogliono giocare in Serie A" 13:08 Serie A Lazio, il ds Fabiani: "Tudor resta qua. I modelli sono Feyenoord e Leverkusen" 13:04 Serie BTMW Cittadella, Marchetti: "Dispiace per com'è finita. Gorini? Ora stacchiamo la spina..." 13:00 Serie A Chiellini: "Logico abbia vinto l'Inter. Nei prossimi 2 anni sarà dura per tutte le avversarie" 12:57 Le Statistiche Arbitri 37^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:56 Calcio estero L'Athletic non cede per Nico Williams. E intanto pensa al ritorno di Laporte