Menù Notizie

Ancelotti sul 6-0 al Levante e sulla finale col Liverpool: "Giocheranno Rodrygo e Valverde"

di Alessandro Di Nardo
Foto
© foto di Federico Titone

Il Real Madrid travolge il Levante, lo condanna alla retrocessione in Segunda Division e si prepara al meglio per la finale del 28 maggio col Liverpool. Tante indicazioni positive per Carlo Ancelotti, che al termine del match ha commentato così il 6-0 dei blancos, punteggio firmato da una tripletta di Vinicius più le reti di Benzema, Mendy e Rodrygo e parlato anche della sfida ai reds: ""Prima di iniziare, voglio fare l’in bocca al lupo al Levante. Per loro oggi è un giorno triste dare il mio sostegno al suo allenatore Alessio Lisci, italiano come me, e al club e ai suoi tifosi. È dura, ma sono convinto che presto torneranno nella massima serie. Per quanto riguarda la nostra prova, arriviamo al meglio a fine stagione. Sappiamo però che c'è ancora tempo da qui alla finale col Liverpool e dobbiamo continuare ad impegnarci nelle partite per preparare al meglio quel match. Questo è quello che ho chiesto alla squadra ed è questo quello ha fatto oggi, abbiamo fatto molto bene”.

Ancelotti si è poi potenzialmente sbottonato molto per quanto riguarda il modulo e gli interpreti che dovrebbe riproporre col Liverpool: ““Dovremo giocare con un 4-3-3, che a volte può trasformarsi in un 4-4-2. Non esiste un sistema definito però. Ad esempio contro il City siamo partiti con un 4-3-3 e poi ho avvicinato Modrić a Rodri e siamo passati al 4-4-1-1, ma il piano non cambia molto. Può dipendere da come vogliamo pressare l'avversario e dal momento della gara. Penso che giocheranno sia Valverde che Rodrygo. Valverde in particolare sta mostrando tutte le sue qualità. Ogni volta che ne ha la possibilità, deve tirare in porta perché sa calciare incredibilmente bene. Porta anche fisicità e verticalità, cosa rara ma essenziale per un centrocampista moderno”.

Il tecnico del Real ha detto anche la sua sulla stagione sensazionale di Karim Benzema (arrivato oggi ad agganciare Raul nella classifica di marcatori all time dei blancos) e Vinicius Junior (autore della sua prima tripletta in Spagna): “Si sono trovati benissimo tra di loro per tutta la stagione. Il motivo del loro miglioramento è dovuto anche al lavoro della squadra che permette loro di rendere al meglio, mentre per quanto riguarda la loro intesa penso anche che siano stati in grado di capirsi maggiormente perché hanno passato più tempo insieme”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo"