Menù Notizie

Ancelotti: "Da nessun'altra parte sono felice come al Real Madrid. Militao? Recuperato"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, alla vigilia della sfida contro il Maiorca è intervenuto in conferenza stampa, soffermandosi anche sugli infortunati: "Rodrygo ha subito una botta ieri, ma sarà a disposizione, come tutta la rosa. La priorità è la partita di domani, non quella di Champions League a Manchester. Questa settimana abbiamo molto in gioco, come tutte le squadre. Manteniamo la fiducia di qualche giorno fa e, ripeto, il match di domani è fondamentale. Ribadisco quello che ho detto: sono tutti a disposizione e domani metterò in campo la squadra migliore. Anche Militao è a disposizione".

Come sta vedendo Modric?
"Lo vedo bene, è nel suo momento migliore a livello fisico, indipendentemente da quando l'ho messo in campo, se da titolare o da subentrato. È un buon momento per lui, questo è quello che penso. E che fisicamente sta bene".

Come sta Nacho?

"Ha giocato tante partite ma lui è Nacho, una persona sempre affidabile. Quando però giochi tanto puoi anche sbagliare di più. È un giocatore che ha sicurezza e personalità, che è stato utile e continuerà ad esserlo".

Manterrai Rodrygo a sinistra?
Potrebbe essere. È un'opzione, un'opportunità. Vinicius è molto umile e ha capito che questo sistema può far bene alla squadra, giocando più all'interno, dove non servono troppi tocchi per segnare, basta un solo movimento veloce. È qualcosa di cui ho parlato con entrambi e loro sono d'accordo.

In quale dei cinque campionati maggiori sei stato più felice?
"Sono felice al Real Madrid! Perché questa città ha un clima e delle persone fantastiche e, soprattutto, il Real Madrid".

Non pensi che sia un po' affrettato schierare Militao contro Muriqi, Larin...?
"E' un pensiero che abbiamo in testa, certo, ma Éder ha lavorato tanto e sta bene fisicamente. Se vedo bene un giocatore non penso ai minuti che ha trascorso o al tempo che accumula fuori. Ho messo Khedira, che veniva da un infortunio, in una finale di Champions League e l'ho fatto perché l'ho visto bello, in quel momento, quella sera. Ovviamente non può giocare 90 minuti, è complicato, ma può durare buona parte della partita, sì".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
21:45 Serie A Premio Gentleman FairPlay: da Lautaro a Marotta, tutti i premiati della XXIX edizione 21:42 Calcio estero Las Palmas quasi salvo , è 2-2 col Betis: andalusi ripresi 2 volte, 6° posto a rischio 21:38 Serie A Inter, Lautaro Martinez: "Rinnovo? Stiamo lavorando, speriamo di trovare l'accordo" 21:34 Serie B Parma, Di Chiara: "Che emozione festeggiare in piazza coi tifosi. Bonny MVP della festa" 21:30 Serie ATMW Milan, Reijnders: "Rammarico per la stagione, l'obiettivo era vincere lo Scudetto"
21:26 Calcio estero Real Sociedad-Valencia, le formazioni ufficiali: Imanol si affida ad André Silva 21:23 Serie ATMW Massaro: "Zirkzee può raggiungere Van Basten. Pioli? Cinque anni straordinari" 21:22 Serie B Serie B, la Ternana domina senza sfondare: Casasola sbaglia ancora ed è 0-0 a Bari al 45’ 21:19 Serie C Perugia, i tifosi contestano Formisano: "Buffone. Sparisci tu e quell'inf**e del tuo padrone" 21:15 Serie ATMW Monza, Caldirola: "Spero restino tutti i migliori, ma vederli accostati alle big è bello" 21:12 Calcio estero La classifica degli sportivi più pagati secondo Forbes: CR7 precede Rahm e Messi 21:08 Serie A Napoli, De Laurentiis ne ha per tutti: "Lega inesistente, FIGC traballante. E Sky e Dazn..." 21:04 Serie B Parma, Estevez: "Abbiamo meritato la vittoria. Serie A dura, ma siamo una buona squadra" 21:00 Serie A Sacchi sull'Europeo: "Non vorrei essere nei panni di Spalletti. In Italia troppo individualismo" 20:56 Euro 2024 Deschamps: "Kanté porterà esperienza, saremo migliori con lui. Mbappé ha fatto la sua scelta" 20:53 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Non ho preso Italiano per la Fiorentina e Tudor perché voleva 2 anni" 20:49 Serie BUfficiale Brescia, prosegue l'avventura di Olzer con le Rondinelle: ha rinnovato il contratto 20:45 Serie A Napoli, De Laurentiis sul mercato flop: "Io ho investito. Ngonge è una mia scelta diretta" 20:45 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 20:42 Euro 2024 Francia, ecco i 25 convocati per l'Europeo: sorpresa Kanté, ci sono sei "italiani" 20:38 Serie ATMW Inter, Frattesi: "Gruppo decisivo per lo Scudetto. Rammarico Champions, ci riproveremo" 20:37 Altre NotizieTMW Radio Graziani: "Roma, le coppe decideranno il futuro. Lazio, Immobile ai saluti" 20:34 Serie C Picerno, Greco sui playoff: "Formula da rivedere, non premia i meritevoli. Ha ragione Capuano" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Botta e risposta legale Allegri-Vaciago. De Laurentiis parla di Conte 20:26 Calcio estero Almeria-Barcellona, le formazioni: Lewandowski a caccia di gol, Romero in panchina 20:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dubito che De Roon possa esserci a Dublino. Toloi recuperato" 20:22 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Ecco chi aveva chiamato Giuntoli al posto di Allegri dopo Lazio-Juve" 20:19 Serie BTMW Delprato: "Nessun segreto, solo tanto duro lavoro. Non vedo l'ora di esordire in A" 20:15 Serie A Il padre di Vanheusden sul futuro del bega: "Non c'è molto da dire, deciderà l'Inter" 20:12 Euro 2024 Olanda, i 30 preconvocati di Koeman per l'Europeo: ci sono 5 "italiani", Zirkzee out