Menù Notizie

Alessandria fuori dalla zona playout, Longo: "Finisse oggi il campionato saremmo tutti felici"

di Federico Martino
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Moreno Longo, allenatore dell'Alessandria, ha commentato il pareggio per 1-1 ottenuto in casa contro il Lecce. Queste le sue parole riportate da Pianeta Serie B: "Mancano ancora tante partite, finisse oggi saremmo tutti felici. Dobbiamo essere soddisfatti di come la squadra lotta ed interpreta le partite. Dobbiamo perseverare e continuare con questa mentalità, perché solo così potremo continuare a dire la nostra".

La sostituzione di Di Gennaro dopo il gol?
"Solamente perché era ammonito, sapevamo che Coda è un giocatore che in B c'entra poco e ci siamo cautelati".

Sulle cinque sconfitte rimediate nelle prime cinque gare di questo campionato.
"Sono un peso, ma la squadra oggi è cresciuta tanto e c'è quindi da essere fiduciosi e positivi, a patto che si continui con questo atteggiamento. Non dobbiamo pensare di essere soddisfatti, questi punti devono darci la forza di proseguire il campionato in questo modo. Sentirci appagati sarebbe un harakiri assurdo".

Sugli ottimi risultati ottenuti contro le big.
"Abbiamo vinto anche con il Benevento e pareggiato col Frosinone, che è una grande squadra. Siamo felici ma dobbiamo continuare così, fra poco arriveranno gli scontri diretti ed il difficile deve ancora arrivare. Il posto in campo ce lo si deve guadagnare, e nessuno deve sentirsi titolare per grazia dovuta, bensì per meritocrazia: c'è chi gioca tre-quattro gare di fila e poi lascia spazio a chi magari è in condizione migliore. Ci deve essere sempre qualcuno pronto".

Sull'infortunio di Coccolo.
"Purtroppo l'abbiamo perso per un mese e mezzo, è una tegola pesante in questo momento del campionato, vista anche l'entità della distorsione al ginocchio. Siamo rammaricati perché ci avrebbe dato una grande mano. Fabbrini è partito col freno a mano tirato ma è cresciuto moltissimo, è un giocatore che sa trattare la palla benissimo ed ha grandi colpi: anche lui, se si calerà velocemente nella nostra mentalità, ci potrà dare una grande mano. Oggi abbiamo fatto una grande partita dal punto di vista agonistico, stavamo benissimo anche mentalmente".

Sulla qualità del Lecce.
"Fra quelle che ho visto è una di quelle che può certamente arrivare in fondo, tecnicamente è davvero forte".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:56 Serie B Parma, Krause: "Una sola parola per definire la promozione? Bellissima" 22:56 Serie A Spettacolo a Dortmund, il primo capitolo è del Borussia. Solo 1-0, tantissime occasioni 22:53 Serie A Damiani: "Thiago Motta adatto a chiunque. Kephren Thuram? Meglio chiedere a Lilian" 22:53 Serie B Reggiana, Nesta: "Dopo Cosenza eravamo morti, ma ci siamo ritirati su e salvati. Non tutti lo fanno" 22:49 Serie B Brescia, Maran: "Pareggio giusto, ho un gruppo di ragazzi fantastici"
22:45 Serie A Napoli, l'agente di Kvaratskhelia è in città: fasi calde per il rinnovo, c'è il Barcellona 22:42 Calcio estero Real Madrid, manca solo l'ufficialità: Lunin firmerà il rinnovo fino al 2028 22:38 Serie A Udinese, buone notizie per Cannavaro. Ehizibue è recuperato, può giocare con il Napoli 22:34 Serie B Venezia, Vanoli: "Espulsione di Sverko esagerata. Rigore? Ci può stare, ma vorrei rivederlo" 22:30 Serie A Aldo Kalulu: "C'erano tanti club su Pierre prima del Milan. Tornerà prima della fine" 22:26 Calcio estero Bayern, il presidente Hainer: "Vogliamo che Sané rimanga, su questo non ci sono dubbi" 22:23 Serie A Il Parma esulta per il ritorno in A: "Ancora. È la parola che ci ha guidati per tutta la stagione" 22:19 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Donnarumma fondamentale, è stata dura. Non guardo le altre squadre" 22:15 Serie A Napoli, presidente Commissione Trasporti: "Non ci sono condizioni per lo stadio a Bagnoli" 22:12 Calcio estero King Cup, l'Al Nassr raggiunge l'Al Hilal in finale: 3-1 all'Al Khaleej, doppietta per CR7 22:08 Serie BTMW Minotti: "Parma ha dimostrato maturità. Delprato fotografa la mentalità chiesta da Pecchia" 22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione"