Menù Notizie

Alcaraz e la corsa per vedere la Spagna: "Mi hanno fatto uno spoiler al pub"

di Daniele Najjar
Foto

Il calcio è uno sport molto popolare e davanti a finali di Europei e Mondiali, tutto il Paese si ferma per guardare giocare la propria Nazionale, tennisti compresi. Così direttamente da Wimbledon ecco un Carlos Alcaraz alle prese con disavventure che sembrano raccontate da un qualunque tifoso, invece che da un campione di livello internazionale.

"Guardare la partita è stato complicato" - ha raccontato a EFE - "prima dovevo fare il test antidoping e stavo guardando il match dal telefono. Poi a casa ho guardato circa 20 minuti in televisione. Il problema per Alcaraz è sorto quando è stato convocato alla cena riservata agli atleti che quest'anno invece invece di svolgersi in un tendone adiacente a dove alloggiava come negli anni precedenti, si è tenuto presso il ristorante The Oxo, a circa 35 minuti dall'All England Club dove si svolgeva il torneo.

"Il primo gol, visto che è stato subito dopo l'intervallo, l'ho potuto vedere in casa", racconta lui, che dopo aver visto la Spagna andare in vantaggio è dovuto salire in macchina e partire per il centro della capitale inglese. Vestito in smoking, lo spagnolo ha avuto la fortuna che l'autista della sua macchina abbia messo la partita su un iPad. Il problema è che questa trasmissione era in ritardo di circa tre o quattro minuti: "Appena passati davanti a un pub, abbiamo visto tutti gli inglesi che festeggiavano. Ci hanno fatto uno spoiler".

Il gol di Oyarzabal però se lo è gustato in auto: "Il secondo gol della Spagna l'ho visto appena sono arrivato. Stavo arrivando alla cena, ho visto il gol e sono rimasto in auto fino a che non hanno confermato la decisione dal Var".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:19 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata"
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 21:00 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Altre Notizie Parma-Udinese 2-3: il tabellino della gara 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra"