Menù Notizie

Alaves-Atletico Madrid 1-0, le pagelle: Laguardia il migliore, Griezmann ormai è un caso

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

ALAVES-ATLETICO MADRID 1-0

Marcatori: 5' Laguardia

ALAVES

Pacheco 6,5 - Diverse parate. Sull'unico errore lo salva Laguardia salvando sulla linea.

Aguirregabiria 6,5 - Dalla sua parte si passa raramente. Partita di qualità.

Miazga 6,5 -Mette le briglie e Suarez che, stranamente, non è mai pericoloso.

Laguardia 7,5 - Un gol, una salvataggio sulla linea e tanta grinta in fase di marcature. Decisivo.

Duarte 6,5 -Grande grinta anche se con qualche sbavatura. Diverse bei cross. (dall'80' Tachi s.v.)

Navarro 6 - Ha voglia e capacità. Tutte cose semplici ma ben eseguite.

Moya 6,5 - L'ex di turno gioca un'ottima partita limitando al minimo gli errori. (dall'80' Pina s.v.)

Ndiaye 6 - Grande corsa e fase difensiva. Si divora il gol del 2-0 che avrebbe potuto chiudere la partita.

Rioja 6,5 - Corre per tutto l'incontro. Centrocampista inesauribile e cross davvero interessanti. (dall'87' S. Garcia s.v.).

De La Fuente 5,5 - Si impegna ma gioca ma è sempre inconcludente. (dal 62' Joselu - Entra bene e si propone sprecando anche una buona occasione).

Sylla 6 - Si sbatte e corre finché resta in campo. Viene poco servito per essere incisivo in fase realizzativa. (dal 62' Pellistri 5,5 - Si limita a pressare i difensori. Mai cercato in fase offensiva).

All.Calleja 7 - Arriva alla partita contro i campioni in carica da ultimo in classifica a zero punti. Si inventa una grande prestazione e una vittoria che per la sua classifica (e posizione in panchina) è ossigeno puro.

ATLETICO MADRID

Oblak 6 - Subisce gol a inizio partita. Poi quasi spettatore.

Trippier 5 - Male per tutta la partita, forse un po' stanco. (dal 60' Lodi 5 - Mezzora dove non si vede mai).

Savic 5 - Tantissimi errori in impostazione. Perde anche la marcatura sul gol.

Hermoso 5 - Non ha i piedi per impostare da terzo centrale. Costantemente in difficoltà. (dal 62' Herrera 5 - Entra senza riuscire mai a imporsi).

Felipe 5,5 - Fa tanta fatica a contenere le scorribande in velocità dell'Alaves. Spesso falloso.

Carrasco 5,5 - Qualche cross ma senza precisione. Oggi con il freno a mano tirato (dal 60' Cunha 5 - Stavolta entra senza voglia. Mai pericoloso).

De Paul 6 - Non fa cose eccezionali ma è comunque il più continuo e pericoloso. Una sua punizione viene salvata sulla linea da Laguardia.

Llorente 5,5 - Non trova mai il ritmo. Piuttosto impreciso. (dal 74' Vrsaljko s.v.).

Kondogbia 5 - Non ha passo. Sbaglia e deve rincorrere, spesso commettendo fallo. Ammonito e diffidato, salterà il Barcellona. (dal 60' Correa 6,5 - Combina più lui in 30 minuti che il resto dei compagni in 90. Dai suoi piedi arrivano solo pericoli).

Suarez 4,5 - Prestazione negativa. Mai pericoloso. Se non girà lui l'Atletico è in crisi.

Griezmann 4 - Ancora una prestazione incommentabile. Quando c'è lui in campo l'Atletico non segna. Più che una statistica sta diventando un incubo.

All. Simeone 4,5 - Rivoluziona la squadra che aveva vinto nel turno infrasettimanale. Dopo un'ora opta per 4 cambi sconfessando le sue scelte iniziali. Perde contro una squadra che aveva perso tutte le partite e segnato solo un gol. Poteva andare peggio?

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
15:53 Serie A OM, Gasset esalta l'Atalanta: "Che alchimia... A Liverpool la partita perfetta" 15:50 Serie B Serie B, 36ª giornata - Non riprende al "Ceravolo". Cosenza avanti, fatica il Palermo 15:45 Serie A Il Milan sogna Thiago Motta? Intanto il tecnico del Bologna vede Abate alla sfida della Primavera 15:41 Calcio estero Tottenham, Postecoglou sta con la Svezia: "Hanno rifiutato il VAR? Allora allenerò lì" 15:38 Serie A Napoli, lavoro personalizzato per Kvara e Osimhen. Terapie per Zielinski
15:34 Calcio esteroUfficiale Union Berlino, ecco il rinnovo per Schafer. Il centrocampista è arrivato nel 2022 15:30 Serie AVideo "Decisioni della Lega? Sono spaesato". Rivedi De Rossi alla vigilia di Roma-Bayer 15:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - Sospesa momentaneamente la gara tra Catanzaro e Venezia 15:23 Serie A Lazio, Colpani il preferito per il dopo Luis Alberto. Concorrenza folta dalla Serie A 15:19 Calcio estero L'Atletico pronto a salutare Oblak: lo sloveno non è più intoccabile, piace Mamardashvili 15:15 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 15:15 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 15:11 Calcio femminile Serie A Femminile - Fiorentina storica. Centrata la qualificazione in Champions League 15:08 Serie A Incontro con il Torino? Italiano: "Se ne sentono di tutti i colori. Concentrato sul finale di stagione" 15:03 Serie B Cremonese, Stroppa: "Vincere è stato importante. Ora serve tornare dominanti" 15:00 Serie A Lazio, con Tudor ora si cercano esterni per il 3-4-2-1: nel mirino c'è Josh Doig 14:56 Calcio estero Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni: Hummels ce la fa, dubbio Nuno Mendes 14:52 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà" 14:49 Serie B Parma, inizia il conto alla rovescia. Perché stasera può arrivare la Serie A 14:49 Serie ALive TMW Nico Gonzalez: "So che la squadra ha bisogno di me. Sono un giocatore importante" 14:45 Serie A Gollini verso il rientro, Kvara e Osimhen ancora a parte: Napoli, le ultime dall'allenamento 14:42 Serie B Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Coda magnifico, Calabresi beffato 14:42 Serie B Como-Cittadella, le formazioni ufficiali: Gabrielloni-Cutrone per sognare la Serie A 14:41 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "L'Atalanta è la migliore delle quattro semifinaliste, daremo tutto" 14:38 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: differenziato solo per Soumaoro 14:34 Calcio esteroUfficiale Nolan Roux si ritira a 36 anni. L'ex Lille era svincolato dal giugno scorso 14:30 Serie A Roma, Atalanta e Fiorentina giocano troppo: 14 gare in due mesi. E tra un anno sarà peggio 14:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - La Cremonese ritrova il successo. Coda piega il Pisa 14:23 Serie A Lazio, il futuro di Luis Alberto a fine campionato: 2 europee attente, Qatar pista più calda 14:20 Serie ALive TMW Marsiglia, Clauss: "Atalanta squadra non facile, domani cercheremo di dare il 100%"