Menù Notizie

Addio Championship, trampolino di lancio per Asprilla: ha firmato con il Girona

Ufficiale
di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di José Maria Diaz Acosta

Yaser Asprilla spicca il volo. L'ala destra colombiana, classe 2003, ha attirato l'attenzione su di sé dopo un'incredibile stagione al Watford in Championship e una campagna di Copa America 2024 sfavillante, tra tutte le candidate interessate a prelevarlo solo un club è stato il più lesto. Parliamo del Girona, che ha ingaggiato il 20enne siglando un contratto di sei anni, fino al 30 giugno 2030. Un affare complessivo da circa 25 milioni di euro nelle casse del club inglese.

Il comunicato ufficiale. "Il Girona FC e il Watford FC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Yáser Asprilla. L'ala colombiana si è unita al club fino alla stagione 2029-2030.

Il nuovo calciatore biancoverde, 20 anni, ha iniziato a giocare nelle giovanili dell'Envigado FC, un club colombiano con uno dei migliori pedigree del Paese. Fin da giovanissimo, Yáser si è distinto per velocità, capacità di dribbling e visione di gioco.

Le sue grandi qualità calcistiche lo hanno fatto debuttare nella prima squadra dell'Envigado a soli 17 anni, dove ha dimostrato di saper giocare sia come ala che come centrocampista d'attacco, mostrando la sua capacità di sbilanciare i difensori e creare occasioni da gol", la chiosa dell'annuncio emesso tramite portale ufficiale del club spagnolo.

I passi in carriera. Nel 2022 Yáser compie un passo avanti nella sua carriera, trasferendosi nel calcio europeo e unendosi al Watford FC, che attualmente milita in Championship, la seconda divisione inglese. Con gli Hornets ha giocato 81 partite. Il talento di Asprilla non è passato inosservato nemmeno agli allenatori della nazionale colombiana. Il nuovo giocatore del Girona ha giocato nella squadra U-20 e in quella maggiore, con la quale si è classificato secondo nella Coppa America 2024.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime
00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri