Menù Notizie

Adama Traoré vede la luce in fondo al tunnel. Lo spagnolo vuole conquistare il Fulham

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La sua ascesa si è bruscamente interrotta un paio di anni fa, a causa di una serie di infortuni e l'esperienza non proprio indimenticabile a Barcellona. Adama Traoré si era svincolato a fine giugno e sembrava vicino ad approdare in Italia o a volare in Turchia, ma alla fine ha firmato con il Fulham per scrivere un altro capitolo della sua storia in Premier League .

L'ultima stagione con il Wolverhampton non è stata eccezionale: è riuscito a segnare solo tre gol e a distribuire due assist in 40 partite. Traoré cercava continuità ma sfortunatamente i primi mesi con i Cottagers sono stati complicati: solo 101 minuti in campo, distribuiti su quattro partite di Premier League (per un totale di 40 minuti) e una in Carabao (61 minuti). Un infortunio al tendine del ginocchio, riportato il 3 settembre dopo la dura sconfitta contro il Manchester City (5-1), lo ha tenuto fuori dai giochi per 69 giorni. Oltre due mesi di inattività, l'ennesimo calvario terminato lo scorso fine settimana, quando è entrato nei minuti finali del match perso contro l'Aston Villa.

La sosta per gli impegni delle nazionali gli sarà sicuramente utile per continuare a lavorare e riprendere il ritmo in vista del prossimo impegno, quello del 27 novembre, quando il Fulham affronterà proprio il Wolverhampton. Traoré vuole esserci e vuole ricominciare la sua scalata: da Barcellona e le presenze in Nazionale al quasi anonimato, ora vale poco più di 10 milioni di euro. Tornerà ad essere la "Bestia" ammirata in passato?

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
19:38 Serie ATMW Landucci ricorda: "La mia mezza papera in finale con la Juve mi viene sempre ricordata" 19:34 Serie B Cremonese-Cittadella, i convocati di Stroppa: torna Lochoshvili, out Pickel e Collocolo 19:30 Serie A Gravina e l'agenzia governativa: "Condividiamo l'obiettivo, ma non lo strumento" 19:28 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Viali: assenti Venturi e Calò oltre a Martino 19:26 Calcio estero Kroos spaventa il Real: il centrocampista in campo da solo a guardare il "Bernabeu" vuoto
19:23 Serie A Fiorentina-Italiano, quale futuro? Se vince la Conference scatta l'opzione fino al 2025 19:19 Serie B Spezia, oltre un centinaio di tifosi caricano la squadra in vista della sfida salvezza 19:15 Serie ATMW Aspettando Motta, il piano di Saputo: prima la Champions, poi i rinnovi di Sartori e Di Vaio 19:11 Calcio estero Belgio, Blessin vince la Coppa e festeggia in tribuna con la moglie: era stata colpita da un ictus 19:08 Serie A 777 Partners, allo Standard c'è agitazione. Leki: "Nessuno sa quando ci pagheranno" 19:06 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Giampaolo: recuperati Di Cesare e Maita. Out Edjouma e Diaw 19:04 Serie B Ag. Pohjanpalo: "Si sente pronto per il salto. Ma ora vuole la promozione col Venezia" 19:00 Serie A Concluso l'incontro tra Abodi e i vertici del mondo del calcio: il decreto verrà riscritto 18:56 Calcio estero Blessin batte Van Bommel 1-0: il Saint-Gilloise vince la Coppa del Belgio contro l'Anversa 18:53 Serie A Cherubini in scadenza con la Roma, ci pensano tre squadre di Serie A. C'è la Juventus 18:51 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Roberts: out solo il lungodegente Kone 18:48 Serie D Livorno, nel mirino il Dg Giovannini. Che piace a chi potrebbe rilevare il club amaranto 18:45 Serie A 200 volte Patric con la Lazio: "Trasformati i fischi in applausi, ma sono anche stato male" 18:41 Calcio estero Davies su un futuro al Real Madrid: "Il mio agente sta trattando il rinnovo con il Bayern Monaco" 18:40 Serie B Ascoli, Carrera: "Consapevoli dell'importanza della gara, dobbiamo pensare a vincere" 18:38 Serie A Club Brugge, capitan Vanaken frena le polemiche dopo la Fiorentina: "Il rigore ci può stare" 18:34 Serie C Menichini: "Ho il rinnovo automatico con la Turris. Adesso il club ha altre priorità" 18:30 Serie ATMW Genoa, Martinez: "Qui sto benissimo. Voglio continuare a crescere e migliorare" 18:26 Calcio estero Porto, è Zubizarreta il nuovo direttore sportivo: il dirigente ha già parlato alla squadra 18:23 Serie A Decisione presa, niente Milan e Napoli per Guido Rodriguez: ha chiuso col Barcellona 18:21 Calcio femminileUfficiale Valery Vigilucci prosegue l'avventura al Milan: rinnovo triennale per la centrocampista 18:19 Serie B Lecco, Malgrati: "Con Foschi frattura prima dei playoff. Li rigiocassimo, non li vinciamo" 18:17 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Il derby esce un po' dagli schemi, dobbiamo giocar con e per i tifosi" 18:15 Serie A Domani Frosinone-Inter, i convocati di Di Francesco: out Romagnoli e Turati 18:12 Calcio estero Real, retroscena sull'ingresso di Joselu: l'idea di inserirlo è venuta a Davide Ancelotti