Menù Notizie

Copa America, Perù-Cile termina a reti bianche: Lapadula e Sanchez non concretizzano

di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net

Sanchez e Lapadula non riescono a concretizzare, e il confronto tra Perù e Cile, entrambe al debutto nell'attesa Copa America, si conclude con un deludente 0-0 all'AT&T Stadium di Arlington.

La partita si rivela carente di emozioni, contrassegnata da numerosi errori sotto porta e falli a centrocampo. Il Cile domina il possesso palla mentre il Perù adotta una strategia di contropiede, ma entrambe le squadre non riescono a essere incisive. Con solo un tiro in porta a testa, alcune parate di Claudio Bravo verso la fine e molta imprecisione, in particolare da parte del Nino Maravilla, la partita lascia molto a desiderare. L’Argentina guida in solitaria il Gruppo A.

L'attaccante del Cagliari ha disputato l'intera gara al centro dell'attacco peruviano, senza lesinare energie e lottando su ogni pallone, anche se non è riuscito a concretizzare l'unica vera occasione capitatagli.

Nel dettaglio della partita, il Cile ha il controllo del gioco per la maggior parte del tempo, ma deve fare i conti con gli errori del suo giocatore chiave, Alexis Sanchez, che agisce da trequartista dietro l'ex Napoli Edu Vargas. Al 15’, Sanchez ha l'opportunità di sbloccare il risultato da posizione favorevole ma il suo tiro finisce alto. La situazione si ripete circa un quarto d'ora dopo con un altro tiro impreciso. Tra questi momenti, c'è un salvataggio decisivo di Zambrano su un tiro di Isla. Il Perù si difende bene e riesce a creare una chance solo al 54', quando Lapadula tira debolmente facendo finire la palla nelle mani di Bravo. L'ex portiere del Barcellona si distingue nuovamente con una doppia parata su corner nel finale. Perù e Cile iniziano così la loro partecipazione alla Copa America con un pareggio.

Martedì prossimo, 25 giugno, nel girone A, il Perù affronterà il Canada a Kansas City mentre nella seconda ora Argentina e Cile chiuderanno la giornata a East Rutherford.


Altre notizie Cagliari
Sabato 28 Settembre 2024
Venerdì 27 Settembre 2024