Menù Notizie

Bari, c'è attesa per il primo acquisto. L'anno scorso fu un centrocampista

di Armando Ruggiero
per Tuttobari.com

La sessione di calciomercato estiva è iniziata ufficialmente ieri. Il Bari studia le prossime mosse e cerca di stringere i tempi, poiché i movimenti da fare sono tanti, in entrata e in uscita, mentre i tempi sono molto stretti. Sarà ricostruzione per i biancorossi, sebbene il ritiro cominci tra poco più di una settimana e Longo avrà bisogno di ben altro rispetto alla rosa attuale.

Andando a guardare alla scorsa sessione di mercato estiva, il Bari effettuò il primo acquisto soltanto il 12 luglio. Ingaggiò Filippo Faggi dall'Imolese, club di Serie C. Giocatore che fece solamente qualche scampolo di partita a inizio campionato, per poi partire a gennaio scorso in direzione Virtus Entella.
Il primo acquisto, davvero importante, fu Marco Nasti. L'ex Cosenza arrivò il 16 luglio, direttamente in ritiro, per essere la punta su cui il Bari poi avrebbe puntato. Ed effettivamente il ragazzo scuola Milan è stato presente per tutto l'arco della stagione, segnando 7 gol. Tre giorni dopo Nasti, invece, arrivò Jeremy Menez. Nonostante l'età, il curriculum e il nome incuriosivano. L'ex Roma rimediò un grave infortunio alla prima giornata, per poi tornare a dicembre e collezionare qualche presenza con i biancorossi. Alla fine 10 presenze per lui, un rosso, un paio di assist e pochissima sostanza per il francese. L'ultimo atto della storia con l'ex Milan si è consumato con la rescissione di febbraio, al fine di far posto ad Aramu nella lista degli over, altra grande delusione del mercato biancorosso.

La speranza è che i primi acquisti di questa sessione possano aver impatto ben diverso rispetto alla scorsa, entrando sin da subito nelle rotazioni biancorosse, ottenendo un posto da protagonista nella stagione che verrà.


Altre notizie Bari
Giovedì 4 Luglio 2024