Menù Notizie

Chi è Pedro Mendes: dal gol in Europa League all'amicizia con Bruno Fernandes

di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com
Ufficio Stampa Ascoli Calcio
Ufficio Stampa Ascoli Calcio

L'obiettivo del ds Magalini, coadiuvato dal vice Di Cesare, è portare a Bari un centravanti di spessore che possa garantire tanti gol. Uno dei nomi più chiacchierati degli ultimi giorni è quello di Pedro Mendes, attaccante dell'Ascoli, retrocesso in Serie C, che con molta probabilità lascerà i bianconeri in questa sessione di mercato.

Mendes, nato a Guimarães, Portogallo, nel 1999, è cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, club storico del calcio lusitano che ha visto nascere campioni del calibro di Cristiano Ronaldo e Luis Figo. Dopo aver messo a segno 17 reti in 24 presenze con la squadra Under 23 nella stagione 2018-19, Mendes viene spesso convocato in Prima Squadra, con cui gioca 12 partite mettendo a segno un gol in Europa League nella sfida persa 3-2 contro il PSV. Nell'esperienza allo Sporting, il centravanti portoghese ha avuto l'occasione di giocare assieme a giocatori di alto livello, come Raphina (ora al Barcellona), Marcos Acuna (campione del mondo con l'Argentina) e Bruno Fernandes, colonna del Manchester United e della nazionale, suo capitano e grande guida in quella stagione, come dimostrato anche da vari post sui social.

Nella stagione 2020/21 passa all'Almeria, in seconda divisione spagnola, dove trova poco spazio; per questo, a gennaio torna in patria, al CD National, militante in prima divisione, dove mette a segno due reti. Nel 2021 passa al Rio Ave, in seconda divisione portoghese, dove gioca 34 partite mettendo a referto 11 gol e un assist. Nel 2022 passa all'Ascoli, dove, in due stagioni, ha segnato 15 gol in 59 partite.


Altre notizie Bari
Martedì 2 Luglio 2024