Menù Notizie

Il Bari prenota il baby bomber. Tra numeri ed endorsement ai nostri microfoni, ecco Ambrosino

di Antonio Testini
per Tuttobari.com
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Quello che doveva essere un doppio colpo dal Napoli si potrebbe presto trasformare in un triplo colpo. Infatti, oltre ai nomi più chiacchierati di Sgarbi e Ambrosino si potrebbe presto aggiungere quello di Obaretin. Sono colpi in prospettiva che si possono rivelare molto utili nell’ottica della costruzione di una rosa ampia, che devo contemplare anche un numero importante di under. Va ricordato che, come ha sottolineato Magalini, i biancorossi sono chiamati all’acquisto di almeno una decina abbondante di calciatori. Ecco, quindi, che questi colpi possono tornare utili.

Molta attenzione ha suscitato in particolare il nome di Giuseppe Ambrosino. L’attaccante classe 2003 ha appena vissuto il suo secondo anno di Serie B, trovando 3 gol con la maglia del Catanzaro, pur venendo colpito da alcuni infortuni. È un nome che sia Longo che Magalini conoscono bene. L’allenatore torinese lo ha avuto a disposizione per qualche settimana quando era allenatore del Como; il direttore sportivo lo ha voluto fortemente con sé a Catanzaro e ora lo rivuole a Bari.

Intanto, in questa settimana è arrivato un endorsement importante nei suoi confronti da parte del collega di AreaNapoli, Francesco Manno. Così su Ambrosino: “Lui era un pupillo di Luciano Spalletti che lo ha convocato in un paio di occasioni tra Europa League e campionato. Fu proprio l’attuale commissario tecnico della Nazionale, poi, a consigliargli di fare un po’ di esperienze e raccogliere un po’ di minutaggio. Lui è una punta centrale con delle qualità che, a livello giovanile, hanno in pochi: è bravo a far salire la squadra, a difendere il pallone spalle alla porta e ha anche una buona visione di gioco. È ancora molto giovane (2003), potrebbe consacrarsi nella piazza di Bari. Sono certo che le sue qualità fanno al caso del Bari”.


Altre notizie Bari
Domenica 30 Giugno 2024