Menù Notizie

Micai, Frabotta e non solo: il campionato degli ex biancorossi a Cosenza

di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Mancano solamente quattro giornate alla fine del campionato di Serie B, e per il Bari, attualmente in zona playout, ogni gara risulterà decisiva in chiave salvezza. Sabato pomeriggio, la squadra allenata da mister Giampaolo sarà al San Vito "Gigi Marulla" per affrontare il Cosenza, formazione che, come quella biancorossa, sta lottando per non retrocedere. Tra le fila dei calabresi militano diversi ex galletti: vediamo il loro rendimento finora in stagione.

In porta, la squadra di Viali, schiera l'ex Alessandro Micai: il portiere classe '93 ha disputato oltre cento partite con la maglia del Bari dal 2014 al 2018, ed è rimasto nei cuori dei tifosi biancorossi, come dimostrato anche dall'accoglienza che la Curva gli riservò al San Nicola nel match dell'andata. Quest'anno non ha saltato nemmeno un minuto ed ha subito 38 gol, risultando una colonna portante della squadra rossoblu.

Il capitano è il terzino sinistro Tommaso D'Orazio, che ha vestito la maglia dei galletti per sei mesi nella stagione 2020/21 in C, mettendo a referto un gol e quattro assist prima di essere ceduto all'Ascoli a gennaio. Quest'anno 21 presenze, un gol ed una maglia da titolare persa dopo l'arrivo di Gianluca Frabotta, proprio dal Bari, nel mercato invernale. L'ex terzino della Juventus, dopo una prima parte di stagione non esaltante in Puglia, si è ampiamente riscattato in Calabria: 14 presenze, 3 gol ed un assist.

In attacco ci sono due vecchie conoscenze biancorosse, Manuel Marras e Gennaro Tutino. Marras ha passato un anno e mezzo a Bari (10 reti in 48 presenze) prima di litigare con il ds Ciro Polito e passare al Crotone. In questa stagione, 2 gol e 6 assist in 29 partite. Il bomber di squadra, però, è Gennaro Tutino, che ha giocato solo 14 minuti con la maglia biancorossa nel 2016. Quest'anno, in campionato, ha messo a segno 15 gol: attualmente è secondo nella classifica cannonieri di B assieme a Brunori, dietro Pohjanpalo.


Altre notizie Bari
Sabato 4 Maggio 2024
Venerdì 3 Maggio 2024