Menù Notizie

Tutte le volte di Di Cesare: i gol più iconici del capitano in biancorosso

di Sabino Del Latte
per Tuttobari.com

Un difensore con il vizio del gol, un giocatore per cui ormai gli aggettivi si sprecano e capace di mettere a segno 20 reti in 220 presenze con la maglia biancorossa. Valerio Di Cesare continua a stupire e a ormai 41 anni, per quanto il ritiro appaia sempre più vicino, non vuole più fermarsi. Il capolavoro messo a referto mercoledì scorso contro il Parma, rete questa che ha permesso al Bari di restare ancora a galla in ottica salvezza, è solo l’ultima di una lunga serie che l’ex Torino ha realizzato nel capoluogo pugliese.

In Serie D, ad esempio, quanti non rammentano la rete del 3-0 contro la Nocerina al “San Nicola” nel dicembre 2018 realizzata su assist di Simeri: in quella circostanza infatti, fu lo stesso capitano ad avviare l’azione con tanto di ruleta e a concluderla con un comodo tap-in per un’azione rimasta impressa nelle memorie e nei cuori di tanti. A seguire, in Serie C, la rete dell’ottobre 2020 contro il Catania, match terminato 1-1 con Di Cesare abile ad entrare in aria, dribblare ed indirizzare la sfera nell’angolino basso alla sinistra dell’estremo difensore ospite.

Ma non finisce qui perché nello scorso campionato di B, al cospetto del Modena, il numero sei si rese protagonista di una cavalcata dalla propria area di rigore a quella avversaria, realizzando la rete del momentaneo 4-0 (match conclusosi poi 4-1). In rapida successione, eccoci poi all’attuale regular season con prima il centro al volo a Reggio Emilia contro la Reggiana sugli sviluppi di angolo e poi quella al Sudtirol che regalò con un sinistro al volo tre punti fondamentali ai galletti (2-1 finale). Insomma, il giocatore più anziano a gonfiare la rete in B non vuole più fermarsi: chissà che nel finale di campionato non regali un'ulteriore gioia ai suoi tifosi...


Altre notizie Bari
Venerdì 17 Maggio 2024