Menù Notizie

Fiba Cup -Avelino pareggia a Utena 77-77, si decide tutto al DelMauro

di Alfonso Marrazzo
per Tuttoavellino.it

Secondo pareggio per la Sidigas dopo quello con Minsk. Ad Utena finisce 77-77. Si decide tutto in Irpinia mercoledì prossimo. Filloy, D'Ercole, Rich, Leunen e Fesenko i cinque scelti da Sacripanti per battere l’Utena nel primo atto dei quarti di Fiba Cup.

Partono forte i lituani che con due triple affossano la difesa irpina, poi è Rich che spezza il break locale portando a tre punti la  Sidigas (10-7 al 3’). Utena scappa via con Gaines, ma ancor Rich tiene a galla Avellino. Korniienko firma un altro break, due liberi di Wells sbloccano Avellino. 21-14 al 10’.

Sidigas, più nove Utena, ma non basta perché Avellino si ritrova c com Wells e Scrubb. Utena spara a salve, due bombe di Filloy per il sorpasso dei lupi. Gaines scatenato con quattro punti di fila riporta i locali avanti, ma finalmente Fesenko fa la voce grossa nel pitturato. D’Ercole firma il 36-38 per Avellino che sancisce il primo tempo.

Subito Suskas per il pareggio e Fesenko per i lupi. Scrubb illude, uno indiavolato Gaines riporta i suoi avanti con altri quattro punti in fila (55-52 al 34’). Bomba di Gaines, sei di Avellino con Filloy, nuova parità. 60-60 al 30’.

Sempre è solo Gaines per Utena, tripla di Siskauskas, poi si ritrova Leunen. Altre sue bombe per l’anno Juve, ma il suon Rich e Wells riporta Avellino ad un solo punto a pochi minuti dal termine. Un libero di Gaines è una schiacciata di Fesenko sononi canestri che vedono Avellino avanti di uno a due dal termine. Due liberi di Utena, canestro per Leunen. Partita al cardiopalma. Utena trova la parità, Rich sbaglia il canestro della vittoria. Finisce 77-77.


Altre notizie Avellino
Venerdì 26 Aprile 2024
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024