Menù Notizie

Il Bologna sogna Cambiaghi, ma la concorrenza è alta

di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Dopo aver sistemato le corsie difensive con gli acquisti di Emil Holm per 7 milioni e di Juan Miranda a parametro zero, il Bologna si concentra ora sulle ali. Holm e Miranda hanno firmato contratti triennali, confermando la strategia di rafforzamento del club rossoblù.

LE MOSSE SULLE ALI
Il Bologna, con Orsolini come punto di riferimento e Karlsson pronto a rilanciarsi dopo una stagione difficile, guarda a Nicolò Cambiaghi dell'Atalanta per dare maggiore profondità e qualità sulle fasce. Cambiaghi, reduce da due anni di prestito all'Empoli, è un obiettivo condiviso anche da Lazio e Parma. La valutazione dell'Atalanta per il giocatore è di circa 10 milioni di euro.

L'INTERESSE PER KOUAMÉ
Non è da dimenticare Christian Kouamé - riferisce La Gazzetta dello Sport - che ha recentemente rinnovato con la Fiorentina fino al 2025. Il feeling tra Kouamé e il tecnico Vincenzo Italiano è forte e potrebbe influenzare il suo futuro a Firenze. Tuttavia, il Bologna resta attento alla situazione.

I PIANI DEL BOLOGNA
Il Bologna cerca di anticipare i tempi con l'acquisizione di giocatori chiave prima del raduno ufficiale dell'8 luglio a Casteldebole. Italiano considera il gioco sulle fasce un elemento cruciale del suo schema tattico e vuole assicurarsi di avere le risorse giuste per sviluppare il suo gioco.

INTERESSI E CONCORRENZA
Anche la Lazio è interessata a Cambiaghi e potrebbe offrire Cancellieri come contropartita, mentre il Como è un'altra squadra che ha manifestato interesse. Il Bologna, grazie alla prospettiva della Champions League, potrebbe avere un vantaggio competitivo rispetto alle altre squadre.


Altre notizie Atalanta
Martedì 2 Luglio 2024