Menù Notizie

Calciomercato al via e la Dea ha già messo a segno due acquisti

di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Oggi inizia la stagione 2024/25 con l'apertura del calciomercato. Anche se le trattative sono in corso da settimane, questa data segna l'inizio ufficiale dei trasferimenti fino al 31 agosto.

I PRIMI ACQUISTI DELL'ATALANTA
L'Atalanta si è già assicurata due nuovi innesti: Ben Godfrey dall'Everton e Charles De Ketelaere, riscattato dal Milan. Godfrey, difensore inglese, è stato acquistato per 10 milioni di euro, mentre De Ketelaere, già in rosa la scorsa stagione, è stato confermato dopo una stagione convincente.

MOVIMENTI DEL BOLOGNA E DELL'INTER
Il Bologna, fresco di qualificazione in Champions League, ha ingaggiato Emil Holm, prelevato dallo Spezia. Anche l'Inter si è mossa in anticipo, assicurandosi gli svincolati Taremi e Zielinski.

LA RIVOLUZIONE IN CASA JUVENTUS
La Juventus si prepara a una rivoluzione. Dopo l'acquisto di Douglas Luiz, il club cerca altri due centrocampisti e punta su Teun Koopmeiners dell'Atalanta. Tuttavia, prima di effettuare nuovi acquisti, la Juve deve monetizzare con la cessione di vari giocatori come Soulé, Huijsen, Rugani, Kostic, McKennie, De Sciglio, Arthur e Milik. Anche le situazioni di Chiesa e Kean sono in evoluzione, con quest'ultimo vicino alla Fiorentina.

NAPOLI E MILAN: STRATEGIE DIVERSE
Il Napoli ha puntato su Antonio Conte come grande acquisto per la panchina. Il tecnico ha già blindato giocatori chiave come Kvara, Di Lorenzo, Anguissa e Lobotka. Il Milan, invece, è alla ricerca di un grande attaccante e si sta avvicinando al centrocampista Fofana.

LE ROMANE IN RITARDO
La Roma e la Lazio sembrano essere in ritardo sul mercato. La Roma rischia di perdere Dybala e ha già detto addio a Lukaku, mentre la Lazio ha piazzato Baroni in panchina e salutato Luis Alberto.

LE PICCOLE SI MUOVONO
Tra le squadre più piccole - riferisce L'Eco di Bergamo - il Lecce e il neopromosso Como sono molto attivi. Il Como ha messo gli occhi su Belotti e sta tentando il colpo grosso con l'ingaggio di Varane, ex campione del mondo svincolato dal Manchester United.


Altre notizie Atalanta
Martedì 2 Luglio 2024