.

Ululati razzisti dei tifosi del Forlì nei confronti di un calciatore della Victor San Marino

di Luca Bargellini

Episodio di razzismo nel corso di Forlì-Victor San Marino, match della 31ª giornata del campionato di Serie D (Girone D). Stando a quanto riportato da Il Resto del Carlino nel corso del secondo tempo della sfida che ha visto i padroni di casa imporsi per 3-0, alcuni spettatori presenti nella tribuna del 'Tullo Morgagni' hanno apostrofato con ululati di chiaro stampo discriminatorio un giocatore della formazione ospite: Serigne Abdou, esterno offensivo classe 2005 che in quel frangente della gara stava effettuando le operazioni di riscaldamento.

Fatti, questi, che si sono scontrati subito contro la presa di posizione dei club organizzati del tifo biancorosso e della stessa società tramite una dichiarazioni del presidente Gianfranco Cappelli:

"Esprimo il totale dissenso e distacco dall’episodio di razzismo che si sarebbe verificato sugli spalti dello stadio Morgagni. Siamo infatti pronti a ricordare negli annali la giornata come una domenica di festa. La bella vittoria della squadra in campo affiancata da una splendida cornice, con la gradinata ospiti invasa da oltre 300 bambini e genitori in rappresentanza della scuole elementari coinvolte nel progetto Euronics - Forlì nelle scuole".


Altre notizie