.

Real Forte Querceta, mister Venturi e calciatori aggrediti a Scandicci: il club agisce legalmente

di Claudia Marrone

Ha del paradossale quanto raccontato in un comunicato ufficiale dal Real Forte Querceta, impegnato nel weekend ormai trascorso sul campo dello Scandicci, nel match valevole per la 22^ giornata del Girone D di Serie D. Il tecnico dei bianconerazzurri, e con lui due calciatori, sono stati aggrediti nell'impianto di gioco fiorentino, con mister Simone Venturi costretto anche a una vista in ospedale a seguito del sopruso.
Questa la nota del club:

"Al termine della gara Scandicci 1908 – Real Forte Querceta, valida per la 22ª giornata del Campionato Nazionale di Serie D 2022/2023, l’allenatore della prima squadra Simone Venturi è stato trasportato in ospedale in seguito a un’aggressione subita all’interno del recinto di gara. Si precisa che mister Venturi è stato aggredito da parte di una figura riconducibile alla società locale e già presente all’interno dell’impianto sportivo al momento dell’arrivo del gruppo squadra ospite, e nell’occasione sono stati aggrediti anche due calciatori bianconerazzurri.
La società condanna fermamente l’accaduto e si riserva di agire nelle sedi opportune per tutelare i propri tesserati. Tramite i propri legali, inoltre, la società presenterà un esposto alla FIGC al fine di evitare nuovi spiacevoli episodi, che nulla hanno a che vedere con lo spirito del gioco". ️️


Altre notizie