.

L'Aquila, parte la campagna di Equity Crowdfunding. Il calcio che si fa con l’azionariato popolare

di Claudia Marrone

È con la nota che di seguito riportiamo integralmente che L'Aquila, formazione del Girone F di Serie D (il cui presidente onorario è l'ex numero uno della Lega Pro Francesco Ghirelli), fa sapere che presenterà a livello nazionale la propria campagna di Equity Crowdfunding, proponendo un modello innovativo di fare calcio, basato sull’azionariato popolare. La conferenza stampa si terrà a Roma, lunedì 4 marzo, alle ore 16,30, nella prestigiosa cornice della Sala The LVG Plaza, nell’Hub di LVenture Group, in via Marsala, 29H, nei pressi della stazione Termini.

A presentare il progetto un parterre di relatori di alto profilo, personalità del mondo dello sport, delle istituzioni e dell’economia che dialogheranno sul “Modello L’Aquila” e sulla campagna che si appresta a partire sulla piattaforma Mamacrowd.

Moderati dal giornalista Xavier Jacobelli, editorialista del Corriere dello Sport, TuttoSport e commentatore RaiSport, interverranno: Francesco Righetti, direttore innovation center di Phoenix Capital - Global Advisor, Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila, Francesco Ghirelli, presidente onorario de “L’Aquila 1927”, Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale Dilettanti (LND), Carlo Cottarelli, economista e docente universitario, Goffredo Juchich, amministratore de “L’Aquila 1927”, Guido Quintino Liris, senatore della Repubblica e l’onorevole Gianni Letta. Tra gli invitati anche il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi.

L’incontro sarà aperto a chiunque voglia partecipare, fino a esaurimento posti in sala".


Altre notizie