.

Vicenza, Vecchi: "Raggiunto il terzo posto. Adesso puntiamo alla serie B"

di Andrea Piras

Dopo il successo sul Trento, il tecnico del Vicenza Stefano Vecchi ha parlato in conferenza: "Abbiamo avuto una mezza occasione con Ferrari all’inizio subito dopo un minuto, poi abbiamo sofferto un po’ il loro modo di giocare, ma più che altro abbiamo sbagliato tantissimo da punto di vista tecnico, anche da giocatori che solitamente tornano più qualità. Poi abbiamo sbloccato la partita e lì siamo tornati, forse ci siamo tolti un po’ il peso di una partita che stava diventando un po’ difficile, un po’ complicata.

Un altro eurogol di Ronaldo? Sì e poi tante altre belle cose. Dal nostro gol in poi abbiamo sofferto poco, però siamo tornati a gestire la palla con serenità e con precisione, mentre nei primi 15-20 minuti abbiamo perso qualche palla in mezzo al campo che poteva costarci caro. Forse ci aspettavamo di poter giocare in un certo modo e i ragazzi sono entrati pensando di poterlo fare, invece loro ci hanno chiuso delle giocate che pensavamo di poter fare. Dei segnali importanti li abbiamo avuti anche oggi da chi è entrato, che ha fatto molto bene.

Siamo contenti perché quando siamo arrivati sapevamo che la situazione era difficile, era complicata, ma io ero fiducioso e consapevole di avere a disposizione una squadra forte e stiamo dimostrando di esserlo. Abbiamo raggiunto il terzo posto che sicuramente era insperato, stiamo battendo qualche record che, conta poco, però fa piacere e adesso puntiamo alla serie B".


Altre notizie