.

TMW - Foggia, Petermann: "Vogliamo la Coppa Italia. Gallo ci ha cambiati"

di Tommaso Bonan
Fonte: dall'inviato a Salerno, Ivan Cardia

Davide Petermann, centrocampista del Foggia, ha parlato così a margine dell'undicesima edizione del Festival del Calcio Italiano: "Un onore essere qui, sono molto molto soddisfatto nel ricevere questo premio. Non vedo l'ora di godermi la serata, con numerosi calciatori importanti".

Sei stato premiato per la scorsa stagione ma anche quella attuale non va affatto male. Il piazzamento vi soddisfa?
"A Foggia forse sto raggiungendo i miei massimi livelli. Spero di ripetermi anche quest'anno, sono partito abbastanza bene anche se i risultati all'inizio non sono stati quelli sperati. Poi col cambio di allenatore abbiamo iniziato a macinare punti, abbiamo raggiunto la semifinale di Coppa Italia, trofeo che è un nostro grande obiettivo. Sono contento ma non del tutto: questa squadra è stata costruita per il vertice e so che può dare di più. Speriamo di riuscirci nel girone di ritorno".

Cosa è cambiato con mister Gallo più nel dettaglio?
"Ci ha presi in un momento difficilissimo, il gruppo squadra era incredulo della situazione e voleva uscire dal tunnel in tutti i modi. Il mister ci ha dato regole, grandissima voglia di rivalsa, tantissima autostima. La squadra è forte e i valori sono usciti. E usciranno sempre di più".

Lotta al vertice ormai ristretta a Catanzaro e Crotone. Come la vedi?
"Vedo il Catanzaro più del Crotone: i giallorossi stanno battendo tutti i record, sono costruiti da diversi anni per vincere e raggiungere la B. Con quello che stanno facendo, meritano di cambiare categoria. Anche il Crotone sta disputando un gran campionato ma purtroppo ha beccato contro una macina, una schiacciasassi. I rossoblù potrebbero giocarsela fino alla fine ma il Catanzaro onestamente ha qualcosa in più".


Altre notizie