.

TMW - Andreoletti: "Il Benevento in C non può fare campionati banali, è una piazza storica"

di Daniel Uccellieri

Matteo Andreoletti,, tecnico del Benevento, premiato come miglior allenatore del girone A della scorsa stagione, è intervenuto a margine del Gran Galà del Calcio Italiano a Salerno. Queste le sue parole raccolte da TMW: "La prima stagione tra i professionisti a 33/34 anni è stata bellissima, esaltante per quanto mi riguarda e mi ha portato a diventare l'allenatore del Benevento. Per me è stata una grande soddisfazione, ci aspetta un'altra stagione difficilissima, lo sappiamo. Ripartiamo da lì".

Che annata è stata quella alla Pro Sesto?
"Per una società come la Pro Sesto credo sia stato qualcosa di irripetibile. Siamo stati campioni d'inverno e a lungo primi in classifica, qualcosa di entusiasmante. Ci sarebbe piaciuto vivere il sogno fino alla fine andando avanti nei playoff ma non ci siamo riusciti. Al di là di tutto è stata una stagione bellissima e un punto partenza per molti ragazzi, compreso il sottoscritto".

Dove può arrivare il Benevento?
"È un campionato complicatissimo, dove ci sono tanti avversari agguerriti e non esistono partite scontate però rappresentiamo una piazza storica che nel recente passato ha fatto anche la Serie A. Il Benevento in Serie C non può fare campionati banali, al di là del passo falso di domenica stiamo facendo un torneo in linea con le nostre aspettative e speriamo di continuare così".


Altre notizie