.

RBN - Juventus U23, Leone: "Locatelli un modello a cui guardare, spero nella prima squadra"

di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto Giuseppe Leone, centrocampista dell’Italia Under 20 e della Juventus U23, in vista del match del Torneo ‘8 Nazioni’ contro il Portogallo allo Stirpe (ingresso gratuito e diretta tv su Rai Sport): “Io ho iniziato da piccolissimo alla Juve, ho fatto tutta la trafila fino ad arrivare l’anno scorso in U23. Sono al mio secondo anno. Una carriera alla Marchisio? Beh, lui è arrivato in prima squadra poi… È un’emozione e un orgoglio vestire la maglia della Nazionale e soprattutto farla fin dall’Under 15. Abbiamo ottenuto buoni risultati, per me è una soddisfazione immensa perché è frutto del duro lavoro che si fa nei club. l’Italia si sta muovendo per arrivare ai livelli della Spagna, con dei 2004 in campo. Sicuramente siamo indietro, ma ho visto un’impronta per migliorare questo aspetto”.

Su Locatelli: “È un modello a cui guardare, sia al livello di club che di Nazionale. Ho la fortuna di allenarmi in prima squadra e quindi posso rubare qualche dettaglio nei movimenti. Alla Juve e in Italia ci sono tanti centrocampisti forti, Barella, Bentancur, Arthur, poi mi piace molto anche Jorginho. Ci sono giocatori a cui ispirarsi. Sicuramente spero un domani in una chiamata in prima squadra”.

Sulla gara di domani: “È una squadra molto importante, hanno giocatori tecnici e sarà un ottimo test per noi per confrontarci con una realtà così importante”.

Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale.


Altre notizie