.

Pontedera, Zocchi: "Salvezza sicura. Ora concentrati sul mantenimento dei playoff"

di Claudia Marrone

"Sì, lo scorso weekend abbiamo ottenuto un buon pari ottenuto contro una squadra forte, la Juventus Next Gen, con qualità tecniche e di prospettiva, superiore a tutti. Sabato affronteremo la SPAL, altra squadra con qualità difficilmente riscontrabili in categoria che ha superato il suo periodo brutto e che arriverà con l’intento di vincere. Ci faremo trovare pronti perché anche noi siamo in crescita": così, in un'intervista rilasciata ai microfoni di tuttoc.com, il Direttore Sportivo del Pontedera Moreno Zocchi.

Che si gode, con i suoi, il settimo posto nella classifica del Girone B di Serie C. Una graduatoria che alza ovviamente l'asticella dei granata: "A febbraio abbiamo raggiunto la salvezza, con largo anticipo rispetto alle previsioni - ha poi proseguito il dirigente -. Adesso ci concentriamo sul prossimo obiettivo, il mantenimento dei playoff".

Nota conclusiva, proprio sul raggruppamento, dove domina il Cesena, diretto verso la promozione in Serie B: "A Cesena quest’anno è stato fatto un lavoro straordinario. Squadra seconda solo all’Albinoleffe sulle 60 squadre di C per minutaggio. Auguro a Fabio Artico e alla Società di arrivare alla serie B, hanno dimostrato che si può vincere anche facendo giocare i giovani del proprio settore giovanile, se si è lavorato bene negli anni precedenti".


Altre notizie