.

Paci e l'addio alla Pro Sesto: "Venuta meno la fiducia. Non c'erano le condizioni per l'impresa"

di Tommaso Maschio

L'ormai ex tecnico della Pro Sesto Massimo Paci, ha voluto spiegare ai microfoni di TuttoC.com le ragioni che lo hanno spinto a rassegnare le dimissioni dopo sole sei partite, nelle quali ha collezionato due punti: "Ho deciso di rassegnare le dimissioni da tecnico della Pro Sesto.

"Sono arrivato in una situazione di classifica nota a tutti, assumendomi i rischi del caso per risollevare la Pro attraverso una condizione essenziale, ovvero la fiducia reciproca che consentisse alla squadra di avere un’unica strada delineata: quella della salvezza, anche all’ultimo minuto dell’ultima partita dei playout, se necessario. Purtroppo, negli ultimi giorni, ho avvertito la mancanza di fiducia da parte della società. E nel momento in cui questa fiducia viene a mancare, le condizioni per tentare questa impresa, secondo me, non ci sono più. Perché il primo requisito è il lavorare compatti.

Le difficoltà erano e sono note a tutti e solo con la reciproca fiducia e il lavoro potranno essere superate, ma non ci sono più, oggi, le condizioni per farlo. Rassegno quindi le mie dimissioni per rispetto della storia di questa squadra, di tutti i giocatori che mi hanno dimostrato sempre il massimo impegno e della tifoseria che non ha fatto mai venir meno il suo calore, oltre che per il rispetto di me stesso, del mio staff e della nostra professionalità. Auguro alla Pro Sesto di salvarsi e a chi prenderà il mio posto di poter lavorare nelle condizioni migliori".


Altre notizie