.

La Turris ancora senza i nuovi acquisti: rimane il nodo legato alla fideiussione integrativa

di Claudia Marrone

Il via della stagione di Serie C 2024-25 è arrivato ieri, e domani sera alle 20.45 la Turris scenderà in campo contro il Monopoli per il primo confronto ufficiale della stagione. Un confronto che non parte però sotto la migliore stella per la formazione corallina che, come si legge su tuttoturris.com, è ancora alle prese con il nodo alla fideiussione integrativa (necessaria per tutti i club che sforano il milione di euro con il monte ingaggi): la stessa, come riferisce il sito, non è stata depositata entro il 9 agosto e, se questa situazione venisse confermata, porterebbe sia alla caducazione dei contratti che hanno causato l'eccedenza che a una penalizzazione.

Un primo indizio era arrivato ieri, quando al 'Liguori' mister Mirko Conte, in occasione delle rifinitura, aveva testato praticamente la stessa formazione scesa in campo in Coppa Italia contro il Team Altamura, una formazione senza i nuovi acquisti. La conferma è poi arrivata dalla lista dei convocati, nella quale dove non figurano appunti tutti i nuovi acquisti: al loro posto, calciatori delle giovanili ma anche Casarini e De Felice, fino a oggi ai margini del progetto

La società, però, non si sbilancia in merito, ma ha solo dato rassicurazioni informali a media, tifosi e giocatori, adducendo "complicazioni tecniche" in fase di risoluzione. Non resta quindi che attendere.


Altre notizie