.

La C attende il verdetto del TAR: Campobasso e Teramo saranno effettivamente escluse?

di Claudia Marrone

Giornata chiave per la Serie C, che quest'oggi conoscerà il verdetto del TAR circa la conferma dell'esclusione dal prossimo campionato di terza serie di Campobasso e Teramo: situazione, questa, che ha bloccato la composizione dei gironi e dei calendari non solo in C ma anche in Serie D, categoria che sperano di lasciare - grazie al possibile ripescaggio - Torres e Fermana.

Sulla vicenda, così La Gazzetta dello Sport: "Oggi la sentenza per il Teramo e il Campobasso". Che aggiunge: "Campobasso e Teramo con il cuore in gola. Oggi arriverà la sentenza sul ricorso della due società al Tar del Lazio dopo l’estromissione dalla Serie C ad opera della Covisoc. Sentenza che permetterà anche di completare la composizione dei gironi di Serie C e i loro calendari. Se il tribunale darà torto ad abruzzesi e molisani a godere del ripescaggio saranno Fermana e Torres, che hanno già ottenuto dalla Covisoc il via libera per l’iscrizione al prossimo campionato".

Fa eco il Corriere dello Sport: "Oggi il verdetto del Tar sui ricorsi del Teramo e del Campobasso". Nel dettaglio: "Dopo l’udienza di ieri è attesa per oggi la sentenza del Tar Lazio sui ricorsi di Teramo e Campobasso contro le rispettive non ammissioni in Serie C. Per gli eventuali ripescaggi concorrono, nell’ordine, Fermana e Torres, sulla base di quanto stabilito lo scorso 28 luglio dal Consiglio Federale che ha delegato il presidente della Figc, con i vicepresidenti, di deliberare l’integrazione dell’organico all’esito dei due reclami. Domani, a Firenze, il Direttivo della Lega Pro si riunirà per comporre i tre gironi e gli accoppiamenti della Coppa Italia mentre venerdì, a Roma, presso la sede del Coni, in diretta tv su RaiSport dalle ore 12, verranno stilati i calendari del campionato".

Chiude Tuttosport: "Campobasso e Teramo, oggi la sentenza". "Il Tar del Lazio ha esaminato ieri i ricorsi di Campobasso e Teramo sul no all'iscrizione al campionato di Serie C stagione 2022/23. Oggi è attesa la sentenza definitiva che, in caso di rigetto di entrambe le istanze, sancirebbe l'esclusione dal calcio professionistico per molisani e abruzzesi. Pronte a subentrare Fermana e Torres, che troverebbero collocazione nel girone B. Appena la Lega Pro avrà definito i propri organici e gironi, a seguire la Serie D, potrà ufficializzare i 9 gironi, attualmente sette da 18 squadre e due a 20 squadre, con l'inserimento extra format del Catania", la chiosa.


Altre notizie