.

Il Mantova guarda già alla B: il nuovo Martelli potrà ospitare 12-13mila spettatori

di Tommaso Maschio

Il Mantova, dall’alto dei nove punti di vantaggio sul Padova secondo in classifica, vede sempre più vicina la Serie B e per questo anche il Comune si sta muovendo per accelerare i tempi per la ristrutturazione dello stadio Martelli in vista della prossima stagione. E lo ha fatto mettendo in conto 2,86 milioni di euro per i lavori e approvando una variazione al bilancio previsionale del 2024, ricavando uno spazio negli investimenti da finanziarsi tramite mutui. Nel caso, il mutuo per lo stadio avrà durata quindicennale.

Lo riferisce la Voce di Mantova spiegando che dopo gli adeguamenti l’impianto cittadino ospiterà 12-13 mila spettatori (attualmente è omologato per circa la metà), con posti tutti a sedere come impone la Federcalcio, con la società che si accollerà i costi per il posizionamento dei tornelli obbligatori per una struttura che possa contenere oltre 7500 spettatori.

“Il mutuo, mette le mani avanti l’assessore al bilancio Giovanni Buvoli , sarà modulato in base ai risultati: 1 milione andrà alla riqualificazione dei distinti da subito, ma il resto (solo le nuove luci peseranno per mezzo milione) si farà solo in caso di promozione del Mantova. Viceversa quel mutuo verrà rimodulato per difetto”.


Altre notizie