.

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Nunes-Giorico, gol da capogiro

di Luca Esposito
Nunes del Trento

E’ andata in archivio la 13^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Pergolettese-Triestina 0-1
Pro Patria-Fiorenzuola 0-1
Juventus U23-Lecco 1-0
Piacenza-Renate 3-1
Pro Sesto-SudTirol 0-1
Albinoleffe-Pro Vercelli 1-1
FeralpiSalò-Giana Erminio 1-0
Legnago-Seregno 1-2
Mantova-Padova 1-1
Virtus Verona-Trento 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Rossi (Albinoleffe): prestazione straordinaria del portiere lombardo, per ben quattro volte strepitoso su Comi. Se i padroni di casa hanno conquistato un punto lo devono principalmente all'estremo difensore.

Lopez (Triestina): calciatore eterno, conferma del fatto che le gambe girano a prescindere dall'età se ti comporti da professionista esemplare. Da terzino è diventato ormai abitualmente uno dei tre nel pacchetto arretrato. L'esperienza gli permette di leggere in anticipo tante situazioni e di intervenire in modo perfetto e puntuale.

Curto (SudTirol): davvero bravo il difensore centrale, padrone della propria area di rigore e sempre al posto giusto al momento giusto. Performance di ottimo livello.

Ferri (Fiorenzuola): Palmieri segna il gol vittoria in pieno recupero, ma se la Pro Patria non segna prima è merito dell'ottima prova della difesa. E lui è stato il migliore.

Akè (Juventus23): calciatore in costante crescita, come certificato da una giocata sontuosa quasi al 90' che, per poco, non consente ad un compagno di siglare la rete del raddoppio. Imprendibile.

Guidetti (FeralpiSalo): proprio quando la partita sembrava incanalata sullo 0-0, ecco che uno dei giocatori migliori della rosa segna la rete che vale tre punti di platino. Il portiere della Giana Erminio non è impeccabile nell'uscita, ma non era nemmeno semplice destreggiarsi in un'area di rigore affollatissima.

Nunes (Trento): veramente bellissimo il gol del centrocampista, un bolide di sinistro da media distanza che non ha lasciato scampo al portiere. Una delle reti più belle della giornata.

Giorico (Triestina): è il girone degli eurogol. Sfrutta uno schema ben orchestrato per far partire una conclusione potente e precisa che si insacca alle spalle di Galeotti. Giocata pazzesca di un giocatre che, pochi anni fa, sembrava destinato ad una carriera ancor più prestigiosa.

Comi (Pro Vercelli): è vero che sbaglia un gol praticamente fatto a metà ripresa, è altrettanto vero che solo i miracoli di Rossi non gli permettono di chiudere il match quantomeno con una doppietta. Ma la rete siglata nel primo tempo è davvero bella, uno stacco imperioso che lascia sul posto il diretto marcatore e gli consente di indirizzare il pallone all'angolino con una traiettoria imprendibile.

Cesarini (Piacenza): trasforma dopo pochi minuti un calcio di rigore, quanto basta per mettere in discesa una partita complessa come quella contro il Renate.

Bertini (Mantova): il gol di Ceravolo sembrava aver condannato i virgiliani ad una sconfitta casalinga che sarebbe stata pesante, invece ha ristabilito immediatamente la parità con una punizione calciata in modo magistrale. Nulla ha potuto il povero Donnarumma.


Altre notizie