.

ESCLUSIVA TMW - Carpi, Vano capocannoniere di Coppa Italia: "Felice di ciò, ma testa ai playoff"

di Claudia Marrone

Conclusa la Coppa Italia, quella che ha visto protagoniste anche le squadre di Serie C, la sorpresa della competizione arriva dalla Serie C: in coabitazione con Scamacca dell'Ascoli, Michele Vano del Carpi si laurea miglior marcatore del torneo.
Una prima soddisfazione personale per l'attaccante, che con i biancorossi sarà impegnato nella corsa alla Serie B mediante i playoff.
Di tutto questo, il classe '91 ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Tanti i nomi blasonati andati a rete in Coppa Italia, ma il capocannoniere sei tu: come hai accolto la notizia?
"Mercoledì stavo seguendo la finale, vedendo che nessuno segnava stavo iniziando a sperare di potermi togliere questa soddisfazione, e così alla fine è stato. Però la testa è ai playoff, questa della Coppa è alla fine una cosa che si è rivelata fine a sè stessa".

A proposito di playoff, come vi state preparando per questo mini torneo dopo un lunghissimo stop?
"Siamo concentrati al massimo, abbiamo ripreso ad allenarci molto bene, anche se con i preparatori e lo staff anche durante il lockdown era stato svolto un buon lavoro, che ci ha permesso di arrivare al campo in buone condizioni. Adesso intensificheremo, per poter arrivare a giocarsi le nostre carte in questo intenso rush finale".

La Lega Pro, però, aveva proposto la vostra promozione d'ufficio, il Consiglio Federale l'ha rigettata. Cosa passata o si sentono le scorie di questa scelta?
"Non dobbiamo assolutamente pensare a questo, ma concentrarsi al massimo su cosa stiamo facendo. Questa preparazione ci è utile perché dovremmo metter in campo non solo il fisico e la tecnica ma anche la testa, che va di pari passo a tutto il resto. Inutile sprecare energie altrove, come ho detto dobbiamo solo pensare ad arrivare al top alla prima gara".


Altre notizie