.

Dg Carpi: "In C visibilità centuplicata e grande attenzione a tutto il movimento"

di Luca Bargellini
Fonte: Claudia Marrone

A margine dell'Assemblea elettiva di Serie C ha rilasciato alcune dichiarazioni anche il direttore generale del Carpi, Enrico Bonzanini. Ecco quanto raccolto dai microfoni di TuttoMercatoWeb.com:

"È stata un'assemblea elettiva rapita figlia dell'unità d'intenti che si respira fra tutte le società. Per noi che siamo una neopromossa Marani è stato un riferimento immediato. Dalla sua visita a Carpi abbiamo tratto consigli importanti e si è subito dimostrato un vettore importante in relazione anche alle amministrazioni comunali che per noi sono importantissime visto che usufruiamo strutture di proprietà pubblica".

Tornate in Serie C dopo qualche anno. Quali le differenze maggiori che avete riscontrato rispetto al precedente percorso?
"Nella vecchia società avevo un altro ruolo e mi sembrerebbe ingiusto fare appunti, ma posso dire che da neopromossa il passaggio dalla D alla C ha significato un passaggio enorme. Ritrovo, sul piano personale, con una visibilità centuplicata e un'attenzione maggiore su tutto il movimento. In più c'è stato un rafforzamento anche sul piano politico, in vista di una sostenibilità fondamentale per il futuro".

Spazio ad una valutazione sulla vostra prima parte di stagione.
"Io e il direttore sportivo eravamo un po' preoccupati una volta visto il calendario, mentre il presidente è sempre stato molto positivo. Diciamo che alla vigilia avremmo messo la firma su sette punti nelle prime sette giornate. Un pizzico di rammarico per le sconfitte contro Pescara e SPAL, però, c'è. Noi però guardiamo al futuro con fiducia. In questa Serie C in termini di qualità possiamo starci ed è la cosa che più ci interessa".


Altre notizie