.

DASPO a 6 tifosi del Padova per l'aggressione ai tifosi della Clivense in A4

di Luca Bargellini

Costano carissimo a sei tifosi del Padova i tafferugli avvenuti domenica scorsa in un'area di servizio sull'Autostrada A4. I soggetti in questione hanno aggredito alcuni tifosi della Clivense, società nata dalle ceneri del fu Chievo Verona, venendo, così, sanzionati in quattro con dieci anni di DASPO e i restanti due con lo stesso provvedimento ma della durata di tre anni. La decisione è stata presa dal Questore di Brescia

Secondo quanto riportato da PadovaGoal.it i suddetti ultras padovani hanno minacciato l’autista del pullman costringendolo a proseguire e facendolo fermare alla successiva area di servizio lungo l’autostrada A4, in provincia di Brescia. Qui sono scesi e hanno aggredito con calci e pugni alcuni tifosi della squadra veronese che si erano fermati per una sosta. Solo l’intervento della scorta tecnica e degli agenti della questura di Brescia ha fatto cessare gli scontri.

Le indagini delle Digos di Padova e di Brescia hanno portato poi ad identificare i sei presunti aggressori, tra i quali alcuni elementi di spicco della “Tribuna Fattori†dello stadio Euganeo, già gravati da episodi simili per i quali erano stati disposti altri DASPO.


Altre notizie