.

Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, Bolsius e Ferrante hanno commesso dei piccoli errori"

di Alessandra Stefanelli

Le parole di Gaetano Auteri, tecnico del Benevento, riportate da ottopagine prima della sfida contro la Juve Stabia. "La squadra sta bene e ha fatto una bella settimana, sono tutti a disposizione a parte Lanini e lo squalificato Simonetti. Il suo sostituto? Abbiamo dei criteri. Anche nell'ultima partita c'è stata la presenza di Pinato che è uno che sa attaccare l'area di rigore. Possiamo fare tante cose, il nostro atteggiamento non può cambiare. Dobbiamo alzare i ritmi perché questa è una partita in cui ci sarà tanta intensità".

"Il cuore e la cattiveria agonistica la esprimiamo all'interno dei nostri principi di gioco. Poi trovi degli avversari come il Monterosi o il Monopoli che rinunciano a giocare, quindi questi ritmi fai fatica a vederli. La Juve Stabia, invece, ha fatto un percorso di lavoro attraverso queste prerogative che dobbiamo pareggiare".

"Bolsius e Ferrante hanno commesso dei piccoli errori, ma non nei confronti del gruppo. Ci stava, ma qui ci sono delle regole adeguate e i comportamenti devono essere consoni. Non è che abbiano fatto chissà che cosa, ci sta ogni tanto uscire un po' fuori per nervosismo. Avranno la possibilità di rifarsi perché sono forti".


Altre notizie