.

'Auguri a tutti quei cani dei nostri follower': ironia Pescara per la Giornata Mondiale del cane

di Claudia Marrone

Si celebra oggi, 26 agosto, la Giornata Mondiale del cane, istituita nel 2004 dall'attivista americana Colleen Paige, impegnata a sostenere i diritti degli animali e anche esperta di animali domestici: una giornata- quella odierna - che deve più che mai portare a riflettere sull'importanza di questi meravigliosi animali nelle vite dell'uomo, e che deve sensibilizzare le adozioni dei cani nei rifugi e nei canili. Temi a cui il Pescara - da sempre impegnato nel sociale, in tutte le sue sfumature - è attentissimo.

Ed ecco quindi che il club non si è sottratto dal ricordare questo giorno (scelto da Paige perché in ricordo di Sheltie, il suo primo cane adottato quando aveva 10 anni), con un post sul proprio canale X. A corredo di una video che ritrae un cane che nuota insieme a un delfino, simbolo della società abruzzese, l'ironica scritta: 'Auguri a tutti quei cani dei nostri follower".

Un simpaticissimo modo per avvicinare comunque i tifosi biancazzurri e non solo a tematiche davvero importanti, sul quale, ripetiamo, la società ha sempre deciso di battersi. Senza mai tirarsi indietro, e sempre in prima linea quando c'è stato da metterci la faccia.


Altre notizie