.

Un Bari a trazione anteriore per ritrovare entusiasmo. I nomi caldi per l'attacco di Longo

di Luca Bargellini

Il primo obiettivo per la prossima stagione in casa Bari è uno e un solo: ritrovare l'entusiasmo della piazza e la comunione d'intenti con la tifoseria del San Nicola, vero valore aggiunto della compagine pugliese.

Per riuscirci, scrive oggi La Gazzetta dello Sport, l'intenzione del club biancorosso sarebbe quella di costruire una squadra a trazione offensiva dove Giuseppe Sibilli è, al momento, l'unica certezza dopo gli 11 gol messi a segno lo scorso anno da trequartista.

Gli obiettivi sul mercato, invece, sono principalmente due: un altro uomo di raccordo fra centrocampo e attacco, che sappia fornire una buona dose di assist, e un centravanti.

Per il primo profilo il sogno risponde al nome di Anthony Partipilo, barese di nascita e fresco di promozione in Serie A col Parma, mentre per il ruolo di bomber piace tantissimo Pedro Mendes in uscita da Ascoli dopo la retrocessione dei marchigiani in Serie C, Massimo Coda, rientrato al Genoa dopo la stagione alla Cremonese e Alberto Cerri, vecchia conoscenza del tecnico Moreno Longo in quel di Como.

Attenzione, però, all'outsider: Manuel De Luca della Sampdoria.


Altre notizie