.

TMW RADIO - Pillon e il mercato della Reggina: "Un centravanti forte fisicamente lo prenderei"

di Tommaso Bonan

Durante il programma “Piazza Affari”, su TMW Radio, è intervenuto l'allenatore ed ex giocatore Giuseppe Pillon: "Quali sono le squadre di Serie B che si devono rafforzare? Penso che le squadre che dovranno fare più mercato sono quelle in posizioni più basse di classifica. Reggina e Frosinone per esempio credo che faranno poche cose perché stanno facendo molto bene. Le squadre in lotta retrocessione saranno quelle che devono colmare i ruoli in cui sono scarne”.

Che ne pensa del cammino della Reggina? Si può continuare senza punta di ruolo?
“Inzaghi ha creato questo falso nueve molto interessante. Gli ha portato grandi risultati e penso che continuerà così. Credo che, comunque, un attaccante forte fisicamente vada preso anche per dare alternative. Il falso nueve può funzionare, però, magari con squadre che si chiudono di più, un attaccante forte che battaglia può essere davvero utile”.

Sul Bari invece? Su cosa può migliorare?
"Non è semplice dire in quali ruoli una squadra come il Bari può rinforzarsi. Sta facendo davvero bene quindi non so dove può migliorare. Davanti ha tanta qualità. Non cambierei molto quando una squadra gioca così bene ed è così in alto in campionato. Nel campionato di Serie B ci sono sempre momenti di difficoltà. In più è sempre un campionato molto combattuto, basti pensare alla poca differenza di punti tra playoff e playout”.

Il suo giudizio sul campionato dell’Ascoli?
“Il giudizio è comunque positivo. Stanno facendo bene alla fine. Credo che comunque faranno qualcosa per migliorare la rosa. Hanno trovato un assetto che dà stabilità. Faranno qualcosa davanti ma il campionato è positivo. In avanti si rinforzeranno non per carenze tecniche ma per dare alternative. In rosa, poi, c’è Dionisi che è un giocatore importante. L’ho anche allenato so quanto vale”.


Altre notizie