.

TMW RADIO - Garzya: “Sudtirol rispecchia l’allenatore. Bari? Vincere i playoff un'impresa”

di Lorenzo Di Benedetto

Durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio è intervenuto Luigi Garzya, allenatore ed ex calciatore, per commentare vari temi.

Avversario ostico per il Bari il Sudtirol?
“Il Sudtirol rispecchia in pieno il proprio allenatore ed è molto organizzata. Sono le sorprese di questo campionato visto che lo scorso anno erano in Lega Pro. Non davo per scontato che facessero i playoff visto che ci sono club più attrezzate. Si giocano una partita molto complicata”.

Cosa si aspetta dal Bari?
“Io sono dell’idea che la preparazione dipende molto dalla lunghezza della rosa. Ci sono ormai 25 giocatori per questa che giocano tutti. Arrivati a questo punto penso che la cosa più importante sia la testa. Entrambe l'hanno libera perché non hanno nulla da perdere. Il Bari un po’ di più solo per la pressione della piazza ma vincendo questo campionato scriverebbero la storia. Il San Nicola ha battuto il record di spettatori perché i biancorossi meritano un altro palcoscenico”.

Il Sudtirol è favorito?
“Si giocherà in uno stadio strapieno per i biancorossi in casa ed anche in trasferta si rischia di avere più baresi. Per Magnani secondo me c’è anche un po’ di scaramanzia. I biancorossi difendono bene ed avranno di fronte un bell’attacco”.


Altre notizie