.

Spezia, si lavora al rinnovo di Zoet fino al 2026. Ma tutto passa dalla salvezza

di Tommaso Maschio

Ormai da diverso tempo si parla del possibile rinnovo di Joroen Zoet con lo Spezia e le ultime ottime prestazioni del portiere olandese, che sembra essere tornato quello ammirato anche in Champions League con il PSV Eindhoven, stanno rafforzando la volontà dei liguri di prolungare il rapporto in scadenza in estate.

Come riporta Il Secolo XIX il club sarebbe pronto a mettere sul piatto un accordo fino al 2026 che troverebbe d’accordo anche il classe ‘91 e il suo entourage anche se al momento si tratta solo dei primi approcci fra le parti. La variabile che può far pendere la decisione in un senso o nell’altro è legata però alla salvezza del club: se sarà ancora Serie B allora tutto lascia presupporre che si arriverà a un accordo per il rinnovo, altrimenti non se ne farà nulla.

Il mese d’Aprile dunque sarà decisivo non solo per il futuro della squadra, ma anche per quello del portiere che dopo un lungo periodo alla spalle di Dragowski è diventato titolare inamovibile costringendo il polacco all’addio a gennaio. Con la maglia dello Spezia, dove è sbarcato nel 2020/21 l’olandese ha collezionato 37 presenze mantenendo inviolata la propria porta in sette occasioni.


Altre notizie