.

Spezia, ecco il centravanti Colak: il croato ha firmato un biennale coi liguri

di Tommaso Maschio

Arrivato nell'affare che ha portato Rachid Kouda al Parma, anche se resterà in prestito in Liguria per un anno, il centravanti croato Colak ha firmato un contratto biennale con i liguri. Di seguito la nota del club bianco:

"Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Parma Calcio 1913, le prestazioni sportive del calciatore Antonio Čolak, il quale ha sottoscritto un contratto con la società di Melara fino al 30 giugno 2026.

Classe 1993, Čolak ha vestito le maglie di diverse squadre europee, dimostrando il proprio valore nei massimi campionati del continente. Dopo esser cresciuto in Germania nell'Hoffenheim e aver vissuto le prime esperienze con le maglie di Norimberga, Kaiserslautern, Darmstadt e Ingolstadt, inframezzate dall'esperienza in Polonia al Lechia Danzica, è al Rijeka che esplode, mettendo a referto 91 presenze, 51 gol e 15 assist, aggiudicandosi il titolo di campione di Croazia nel 2021, nonché quello di capocannoniere del torneo con 20 reti. A seguire, dopo una breve parentesi al PAOK, è con le maglie di Malmö e Glasgow Rangers che prosegue nella propria crescita a suon di reti, e in Scozia, nella stagione '22/'23, sigla 18 reti, di cui 3 nelle qualificazioni per la Champions League. Nella scorsa stagione, con la maglia del Parma, Čolak si aggiudica il campionato di Serie B, totalizzando 22 presenze condite da 3 reti.

Centravanti completo, forte fisicamente e con l'istinto del gol, Antonio Čolak in carriera vanta 259 presenze tra i professionisti, 108 gol e 36 assist. In 13 presenze nelle qualificazioni di Champions League l'attaccante croato ha siglato 8 reti, aggiudicandosi anche il titolo di capocannoniere delle qualificazioni europee della stagione '21/'22, mentre con la nazionale della Croazia, Čolak ha totalizzato tre presenze.

All'età di 30 anni, il neo-attaccante aquilotto è dunque pronto a mettersi al servizio di mister D'Angelo con indosso la maglia numero 17".


Altre notizie