.

Spezia, Alvini: "Con la Ternana vincere per iniziare un percorso nuovo"

di Niccolò Pasta

Una vigilia importante in casa Spezia, che domani sfida al Picco la Ternana di Breda e cerca la svolta, dopo un inizio campionato molto complesso. “Abbiamo fatto due brutte partite, in particolare quella di Cremona. Domani abbiamo già l’occasione per iniziare un percorso nuovo", spiega il tecnico Massimiliano Alvini, come riportato da cittadellaspezia.com. "Con la Ternana è una partita da vincere, sulla quale riversare passione, idee e voglia di fare bene. Caratteristiche che abbiamo nel nostro bagaglio. Ci interessa il risultato, perché di buone prestazioni ne abbiamo già fatte in passata ma senza portare a casa i tre punti”.

In conferenza con Alvini anche due pilastri del suo Spezia, il capitano Dimitrios Nikolaou e Francesco Cassata, che si sono schierati a difesa del tecnico, tutti uniti verso un fronte comune: “Ci stiamo creando certezze con il lavoro di ogni giorno. Normale che dopo due prestazioni come le scorse vengano meno, ma siamo qui per dire che domani ci faremo trovare pronti e daremo battaglia“, dice Cassata. “Oggi era giusto che anche noi giocatori esprimessimo la nostra incazzature per come le cose stanno andando. Con le prestazioni possiamo riportare la gente dalla nostra parte”.

“Da questa situazione si esce solo tutto assieme, compatti e con la fiducia di tutti", conclude Nikolaou. "Ci prendiamo tutte le nostre responsabilità. Capisco i tifosi e la città, ma ora ci serve sostegno dal primo al novantesimo per fare una grande partita e fare un grande risultato. Anche il mio primo anno qui siamo partiti così, poi ci siamo rialzati”.


Altre notizie