.

Serie B, Salernitana-Spal: granata quasi al completo, emiliani in piena crisi

di Luca Esposito

Dopo due trasferte consecutive la Salernitana torna tra le mura amiche dove ospiterà la Spal in uno dei big match di giornata. I granata, che vengono dal pareggio contro la Reggiana, vogliono riscattare il ko dell'andata e vogliono tornare al successo casalingo che manca dalla gara col Pescara del 23 gennaio. La Spal è reduce invece dalla pesante sconfitta contro la Reggina per 4-1 e sono in piena crisi, non vincendo addirittura dal 18 gennaio. A dirigere la gara sarà Massimo Irrati della sezione di Pistoia.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Mister Castori recupera Belec e Mantovani e dovrà fare a meno solo degli infortunati Lombardi e Dziczek. Nessun dubbio sul modulo, che resterà il classico 3-5-2, ma possibili alcune novità negli interpreti. In porta si valuterà se sarà il caso di impiegare subito il rientrante Belec o dare ancora fiducia ad Adamonis, mentre difesa rientra Mantovani a completare il reparto accanto ad Aya e Gyomber. A centrocampo Casasola e Jaroszynski presidieranno le corsie laterali, ma occhio al possibile inserimento di Kiyine a centrocampo, dove restano favoriti Capezzi, Di Tacchio e Coulibaly. In avanti si rivede Djuric a far coppia con Tutino.

COME ARRIVA LA SPAL - Diverse assenze in casa emiliana, dove oltre allo squalificato Mora mancheranno anche gli indisponibili Floccari, Strefezza, Viviani e Missiroli. I biancazzurri riproporranno il 3-5-2 con Tomovic, Vicari e Ranieri davanti a Berisha; a centrocampo ci saranno Valoti, Esposito e Segre, con Sernicola e Sala sugli esterni; in avanti il tandem Asencio-Paloschi.


Altre notizie