.

Serie B, Cremonese-Lecco: Stroppa punta su continuità, assenze di peso per Bonazzoli

di Lidia Vivaldi

Alla ripresa del campionato di Serie B dopo la pausa Nazionali, la Cremonese quarta in classifica ospita allo Zini il Lecco, in netto rilancio dopo un avvio deludente. Entrambe hanno cambiato allenatore in corsa, e sia Stroppa in grigiorosso, sia Bonazzoli in bluceleste sembrano aver trovato il giusto assetto per indirizzare le squadre verso i rispettivi obiettivi. Prima della sosta, la Cremonese ha inanellato una serie di quattro vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, scalando quattro posizioni in classifica, ma ancor meglio ha fatto il Lecco, che da "Cenerentola" della cadetteria, con un solo punto in sei giornate, ha battuto le corazzate Parma e Palermo, andando ad agganciare la zona play-out.

COME ARRIVA LA CREMONESE - La larga vittoria nel derby contro il Brescia ha permesso ai grigiorossi di lavorare con serenità durante la pausa. Rientrati regolarmente Pickel e Lochoshvili dopo gli impegni con le rispettive selezioni, il tecnico Stroppa dovrà però fare a meno di Tuia, Bertolacci e Tsadjout, che si aggiungono ai lungodegenti Sarr e Afena-Gyan. La formazione titolare dovrebbe rispecchiare del tutto quella vista al Rigamonti, con l'attacco affidato alla coppia Coda-Vazquez, e Pickel favorito su Collocolo per affiancare Castagnetti e Buonaiuto al centro del campo. Sulle corsie esterne Sernicola e Zanimacchia, in difesa si va verso la conferma di Bianchetti data l'indisponibilità di Tuia.

COME ARRIVA IL LECCO - Il successo a sorpresa sulla capolista Parma nell'ultimo turno ha acceso definitivamente i riflettori sulla matricola bluceleste che, da quando ha visto subentrare Bonazzoli in panchina, ha conquistato undici punti in sei partite. A Lecco c'è grande attesa non solo per la gara dello Zini, dove saranno presenti oltre 800 tifosi, ma anche per il sentitissimo derby con il Como in programma martedì. Il tecnico manzoniano dovrà amministrare le energie, e gestire le pesanti assenze del portiere Melgrati e di Tenkorang, fermato da una lesione al menisco. In porta toccherà quindi a Saracco, mentre in difesa potrebbe trovare nuovamente spazio Lepore dopo l'impiego sul fronte avanzato nella gara contro i ducali. Probabile il ritorno di Crociata nell'undici titolare, al fianco di Novakovich e Buso in attacco. A centrocampo si profila un ballottaggio tra Galli e Guglielmotti.


Altre notizie