.

Serie B, Como-Feralpisalò: l'era Fabregas inizia col derby. Ospiti obbligati a vincere

di Lorenzo Carini

Archiviato il derby ligure tra Sampdoria e Spezia, alle 14 toccherà al confronto made in Lombardia tra Como e Feralpisalò, impegnate al "Sinigaglia" in occasione della 14^ giornata di Serie B. Il match sarà diretto dal sig. Cosso della sezione di Reggio Calabria.

COME ARRIVA IL COMO - C'è attesa per l'esordio sulla panchina dei lariani di Cesc Fabregas, subentrato a sorpresa all'esonerato Moreno Longo. L'ex calciatore spagnolo, nominato ad interim anche se non è da escludere una sua conferma fino al termine della stagione, non è ancora in possesso del patentino necessario per allenare in cadetteria e per questo motivo verrà affiancato da Marco Cassetti, in passato vice allenatore della nazionale dell'Albania. Difendere la zona Playoff è l'obiettivo primario di Cutrone e compagni, reduci da tre risultati utili consecutivi e attualmente sesti in classifica con 21 punti, a pari merito con il Catanzaro. Non saranno della contesa Cassandro, Faragò, Scaglia e Arrigoni: si rivede Blanco, impegnato soltanto per 19' in questo primo scorcio di stagione.

COME ARRIVA LA FERALPISALO' - All'ultimo posto della classifica con soli 7 punti conquistati in 13 partite, i gardesani saranno chiamati ad una svolta a partire dal derby odierno per evitare di compromettere ulteriormente la loro avventura in Serie B. Reduci da due pareggi consecutivi contro Cosenza e Bari, gli uomini di Marco Zaffaroni inseguono una vittoria che manca dal 26 settembre scorso (1-2 contro il Lecco): il cambio di allenatore non ha finora sortito gli effetti sperati, la zona salvezza dista al momento sei lunghezze ma il campionato è ancora lungo. I numeri, tuttavia, parlano chiaro: peggior attacco con soli 9 gol segnati e peggior difesa con 26 reti incassate. Indisponibili Pilati, Bacchetti, Carraro, Volta e Verzeletti (impegnato in Primavera).


Altre notizie