.

Serie B, Cittadella-Cremonese: grigiorossi finora imbattuti in trasferta

di Paola Pascalis

Si apre questa sera con il match delle 20: 30 tra Cittadella e Cremonese, l’11^ giornata del campionato di Serie B. Entrambe sono appaiate a quota 13 punti in classifica, insieme a Brescia e Sudtirol, e hanno come obiettivo la vittoria, per proiettarsi in zona playoff. Sono 10 gli incontri disputati in precedenza tra veneti e lombardi al ‘Tombolato’, dove il bilancio è di 3 vittorie per il Cittadella e 4 per la Cremonese. Tre, invece, le partite terminate in parità. A dirigere la gara sarà l’arbitro Giacomo Campione di Pescara.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Il Cittadella è reduce dalla terza sconfitta di questo campionato, maturata sul campo del Pisa nell’ultimo turno e che Gorini ha definito in conferenza stampa “una batosta salutare”. 2-1 il risultato finale, con i veneti sotto di due gol che sono riusciti a segnare solo nel recupero, con la seconda rete stagionale di Magrassi al 94’. Gorini è alla ricerca di soluzioni che apportino un contributo decisivo anche dalla panchina: quella veneta è, infatti, una delle 3 compagini del campionato cadetto che ancora non ha trovato la via del gol con i panchinari.

COME ARRIVA LA CREMONESE - La Cremonese è finora imbattuta fuori casa, ma l’andamento è stato fino a questo momento altalenante. Dopo essersi imposti per 3-1 in casa del Como, infatti, gli uomini di Stroppa hanno perso contro il Sudtirol, a causa di uno sfortunato autogol di Ravanelli nel finale e ora sono in cerca di riscatto. A preoccupare, in particolare, è il dato che vede i grigiorossi subire gol in tutte le gare da quando c’è Stroppa al timone. Per la sfida con il Cittadella, il tecnico affiderà le chiavi dell’attacco, ancora una volta, a Massimo Coda, vera e propria bestia nera dei veneti a cui ha segnato 8 gol in 14 incontri. Non convocato Majer.


Altre notizie