.

Serie B, Cittadella-Catanzaro: al Tombolato scontro diretto per il playoff

di Bruno Cadelli

Cittadella-Catanzaro è una partita che vale l’alta classifica. I padroni di casa sono sesti con 36 punti mentre il Catanzaro è quinto a quota 39. Tre lunghezze di distanza e novanta minuti tutti da vivere agli ordini del sig. Federico Dionisi della sezione Aia de L’Aquila coadiuvato dagli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e Marco Belsanti di Bari. Quarto Ufficiale: Mattia Drigo di Portogruaro. Al VAR Gianpiero Miele di Nola e Gianluca Manganiello di Pinerolo. Entrambe le squadra vogliono salire sul treno playoff e una frenata potrebbe rallentare sensibilmente la corsa. Fischio d’inizio e live su TMW alle 14.00.

COME ARRIVA IL CITTADELLA
Il Cittadella non sa più vincere. I veneti sono reduci da cinque sconfitte consecutive contro Spezia, Parma, Brescia, Sampdoria e Ternana. Un tunnel senza fine di tredici gol subiti e cinque segnati. L’ultima vittoria il Cittadella l’ha conquistata il 13 gennaio scorso in casa contro il Palermo. Ed è proprio al Tombolato che il Cittadella sta costruendo le sue fortune. Dvanti al pubblico amico la squadra di Gorini ha preso 23 dei suoi 39 punti totali. Il tifo di casa sarà fondamentale per cercare la rinascita dopo l'oblio.

COME ARRIVA IL CATANZARO
Il Catanzaro vuole vincere per dimenticare il pareggio contro il Sudtirol. I calabresi hanno il quarto attacco del campionato ma la quinta difesa più battuta del torneo con 36 gol subiti deve essere registrata. L’ultima partita senza subire gol risale al 9 dicembre scorso, vittoria 2-0 al Ceravolo contro il Pisa. Da lì in poi 17 gol subiti nelle successive nove gare di campionato. Numeri severi e impossibili da sostenere se si sogna in grande. Oltre all'infortunato Ghio e allo squalificato Brighenti, il tecnico del Catanzaro deve rinunciare anche a Pontisso, fermato da una sindrome influenzale


Altre notizie