.

Serie B, Benevento-Pordenone - Ecatombe per i sanniti, Tesser per il riscatto

di Luca Esposito
Attilio Tesser

Prosegue la marcia del Benevento capolista, che questo pomeriggio ospiterà al Vigorito il Pordenone di Tesser per una sfida dal sapore d'alta classifica. I sanniti viaggiano a vele spiegate verso la Serie A, avendo un rassicurante vantaggio di 17 punti sul gruppone composto da Crotone, Spezia e Frosinone, e non perdono dallo scorso ottobre. I ramarri, invece, dal canto loro, non stanno vivendo un gran momento e non sono ancora riusciti a vincere in questo 2020, un ruolino di marcia che ha fatto scivolare i neroverdi al sesto posto a quota 36 in compagnia della Salernitana. A dirigere la gara sarà il signor Lorenzo Maggioni della sezione di Merate.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Tanti indisponibili per mister Inzaghi, che dovrà rinunciare agli squalificati Schiattarella e Volta, oltre che agli infortunati Antei, Gyamfi, Tuia, Basit, Kragl, Tello e Vokic. Una vera e propria ecatombe per il tecnico piacentino, che dovrebbe ritornare al 4-4-2: davanti a Montipò ci saranno Maggio, Barba, Caldirola, Letizia, mentre a centrocampo dovrebbero esserci Hetemaj e Viola, con Insigne e Improta sugli esterni; in avanti il tandem Coda-Moncini.

COME ARRIVA IL PORDENONE - I ramarri, invece, devono fare a meno degli indisponibili Bindi e Gavazzi. Mister Tesser ripartirà dal solito 4-3-1-2, con la linea a quattro composta da Semenzato, Camporese, Barison, De Agostini davanti a Di Gregorio; in mediana ci saranno invece con ogni probabilità Misuraca, Burrai e Pobega con Chiaretti alle spalle del tandem Strizzolo-Ciurria.


Altre notizie