.

Serie B, Benevento-Ascoli: esordio per Cannavaro, Bucchi deve invertire la rotta

di Davide Marchiol

Allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento andrà in scena quest’oggi, per la settima giornata del campionato di Serie B. Il match tra i giallorossi e l’Ascoli. Una gara che segnerà l’esordio per i padroni di casa del nuovo tecnico Fabio Cannavaro, arrivato dopo l’esonero di Fabio Caserta. I campani infatti stanno avendo qualche difficoltà di troppo in questa stagione. Nell’ultima giornata è arrivata una sconfitta contro il Brescia e il bottino è di soli 7 punti in 6 giornate. Non sta troppo meglio in questo momento il Picchio di Cristian Bucchi, reduce dal ko interno contro il Parma, il secondo consecutivo. I marchigiani sono quota 8 punti in questo avvio di campionato.

COME ARRIVA IL BENEVENTO
In attesa di capire quali modifiche vorrà apportare il neotecnico Cannavaro, è realistico pensare che il Benevento si affiderà al 3-5-2 impostato da Caserta. Out Viviani, Kubica e La Gumina. In porta così Paleari, con in difesa Glik, Veseli e Leverbe, con Capellini che potrebbe sparigliare le carte. Sulle fasce Letizia e Improta, in mezzo Schiatterella, Acampora e Karic. Coppia d’attacco composta da Forte e uno tra Simy e Ciano, con Diego Farias attualmente un po’ più indietro.

COME ARRIVA L’ASCOLI

Non potrà contare su Leali, Gnahorè e Adjapong mister Bucchi per il suo 3-5-2. In porta dunque pronto Guarna, favorito su Baumann. In difesa linea composta da Bellusci, Botteghin e Quaranta. Sulle fasce agiranno Falzerano e Falasco. Buchel sarà il volante con Collocolo e Caligara a fare da mezzali. In attacco Gondo , per ora miglior marcatore della squadra con quattro reti affiancherà il capitano del Picchio Dionisi.


Altre notizie