.

Serie B, Ascoli-Brescia: sfida ad alta quota al “Del Duca”

di Paolo Lora Lamia

La Serie B non smette di correre, proponendo per il weekend la 6^ giornata con partita molto importanti come Ascoli-Brescia. Si tratta di due delle squadre che hanno cominciato meglio il campionato cadetto e che, proprio in uno scontro diretto come questo, possono acquisire ulteriore autostima in vista del proseguo della stagione. Appuntamento alle ore 14.00 allo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli dirige la sfida il Sig. Luca Massimi della sezione di Termoli.

COME ARRIVA L’ASCOLI – La formazione marchigiana è reduce dal successo per 1-3 ottenuto sul campo dell’Alessandria, con cui è stata riscattata la precedente sconfitta casalinga con il Benevento. Serve però ulteriore continuità, perché il ritmo delle avversarie non concede soste. Per affrontare il Brescia spazio al 4-3-1-2 da parte di Sottil, con il quartetto difensivo composto da Baschirotto, Botteghin, Quaranta e Felicioli davanti a Leali. Buchel in mediana con Collocolo e Caligara, mentre Maistro agirà alle spalle di Dionisi e Iliev.

COME ARRIVA IL BRESCIA – Le rondinelle hanno avuto una partenza decisamente positiva in stagione, considerando che ancora non hanno conosciuto la sconfitta in campionato. Gli ultimi due pareggi hanno leggermente rallentato il loro volo, quindi servono tre punti per raggiungere una quota ancora più alta. Il tecnico Inzaghi non dovrebbe cambiare molto rispetto all’ultima uscita, proponendo un 4-3-2-1 con Joronen tra i pali, Chancellor e Cistana al centro della difesa e Mateju-Pajac come coppia di terzini. Il centrocampo sarà diretto da Van de Looi, in un trio insieme a Leris e Bertagnoli. Il tandem tra le linee Moreo-Tramoni sosterrà l’unica punta Bajic.


Altre notizie