.

Sassuolo, Grosso: "Bari avversario forte ed esperto. Ma abbiamo armi per contrastarlo"

di Claudia Marrone

Vigilia di gara per il Sassuolo, prossimo alla trasferta di Bari, dove affronterà la formazione biancorossa in occasione della 3ª giornata del campionato di Serie B, che si giocherà in turno infrasettimanale. Del match, in conferenza stampa, ha così parlato mister Fabio Grosso: "La vittoria sul Cesena ci ha lasciato una bella energia e la consapevolezza di avere delle determinate caratteristiche che sono importantissime per affrontare il campionato e le sue partite, difficilissime, come quella che sta arrivando. Abbiamo provato a recuperare, ci siamo preparati, e stiamo lavorando per trovare consapevolezza, unità di intenti, mentalità comune, diventare una squadra: non lo si fa dall'oggi al domani, ma stiamo battendo su determinati tasti per ricostruirci dopo un'annata complessa. Lavoriamo per cercare di ridare qualcosa di importante a questa società, solida e lungimirante, che merita".

Parlando poi della compagine pugliese, allenata nella stagione 2017-2018: "Mi aspetto un avversario forte ed esperto, non possono bastare solo due giornate per delineare degli obiettivi: sono convinto che faranno un campionato di livello. Ci sono stato, conosco l'ambiente che troveremo, ma abbiamo le caratteristiche per fare partita. Dovremmo essere bravi, poi, a resistere alla qualità e alla foga che il Bari metterà in campo per vincere".

Conclude: "Faccio affidamento sui ragazzi che ho a disposizione, c'è bisogno delle qualità di tutti, ma per la formazione penso solo alla gara di domani, non a quelle ravvicinate. Stiamo recuperando qualche ragazzo, ma abbiamo tempo per decidere: purtroppo non ci sarà Volpato, ma quelli che sono a disposizione sono pronti per affrontare una gara difficile".


Altre notizie